13.9 C
Belluno
mercoledì, Febbraio 28, 2024
HomePrima PaginaContagi di gentilezza all'ospedale di Feltre

Contagi di gentilezza all’ospedale di Feltre

Feltre, 21 dicembre 2022 – Ieri pomeriggio un gruppetto di piccoli dolcissimi “elfi” degenti in Pediatria hanno regalato un messaggio di gioia ai nonni ricoverati in Geriatria.

Davvero emozionante lo scambio di auguri tra generazioni che condividono una parentesi di fragilità e ne ricavano un insegnamento di gentilezza.

Il gruppetto di “elfi” accompagnato dall’insegnante della scuola in pediatria Tiziana Zaetta, dal direttore della Pediatria Elisabetta Bressan hanno suonato puntuali alle 16.00 alla porta della Geriatria dove ad aspettarli c’era il direttore Cinzia Omiciuolo con il suo staff e soprattutto un vivace gruppo di anziani degenti. I bambini, un gruppo multietnico, hanno quindi donato i loro colorati biglietti di auguri ai nonni, visibilmente emozionati. Tra loro anche una ex maestra e altri anziani che hanno accolto con gioia i colorati pensieri.

” So che passare il Natale in ospedale è difficile ma io, anche se non ti conosco, ti do’ uno stretto abbraccio a distanza e un bacio sulla guancia” diceva uno dei biglietti, ognuno diverso per colori e tecnica.

‘Più bel regalo non potevate fare” hanno detto i nonni, ricambiando il dono con qualche dolcetto altrettanto gradito dai piccoli elfi.

In un momento molto toccante e di grande impatto emotivo, soprattutto per due reparti che hanno sofferto più di altri il periodo covid e le restrizioni .

Un filo di gentilezza ha unito le generazioni, perché siamo tutti opere d’arte e di cuore. Adesso è veramente Natale.

- Advertisment -

Popolari