13.9 C
Belluno
mercoledì, Febbraio 28, 2024
HomePrima PaginaBelluno School Run 2022: ricavi record di 29.500 euro. Saranno ripartiti tra...

Belluno School Run 2022: ricavi record di 29.500 euro. Saranno ripartiti tra gli Istituti comprensivi 1, 2 e 3 e l’Istituto Agosti

Lo scorso 14 dicembre si è svolta la riunione del Comitato organizzatore della Belluno School Run per presentare e commentare i risultati dell’edizione 2022 svoltasi il 22 ottobre.
Il bilancio economico è stato estremamente positivo, è stata raccolta la cifra record di 29.500 euro, ben 4.000 più dell’edizione 2021; tale ricavo deriva dalle seguenti entrate/uscite: sponsor 19.400 euro, vendita maglie 18.908 euro, altri introiti 1.812 euro; costo maglie 9.960 euro, spese varie 660 euro. I dettagli dei conti sono stati inviati ai Dirigenti Scolastici.
La cifra raccolta verrà ripartita in base alle iscrizioni raccolte nei vari Istituti Comprensivi come segue: IC1 10.130 euro, IC2 7450 euro, IC3 8938 euro, Istituto Salesiano Agosti 2982 euro.
Il Comitato organizzatore si è detto estremamente soddisfatto di un risultato possibile solo grazie ai nostri Sponsor, che ormai ci aiutano da molti anni, e al costante impegno di genitori e insegnanti che raccolgono le singole iscrizioni nelle scuole, raggiungendo ogni anno cifre record: anche nel 2022 hanno infatti partecipato 2350 persone.
Sono state avanzate 300 maglie, in piccola parte destinate ai piccoli pazienti della Pediatria di Belluno, il rimanente è stato portato in Ucraina dai sacerdoti dell’Istituto Salesiano Agosti.

E per il futuro?

“Uno dei problemi più rilevanti – fa sapere Giangiacomo Nicolini, portavoce del Comitato organizzatore – per  è la modalità di gestione dei contributi da parte delle varie scuole e dei diversi comitati genitori, che al momento non è uniforme e si presenta spesso complessa. Dunque, sia per gestire direttamente i fondi e distribuirli a seconda dei progetti proposti, garantendo la massima trasparenza, sia a causa delle cifre raccolte, sempre più importanti, e della gestione sempre più complicata dal punto di vista organizzativo si impone una seria riflessione per il futuro.
La scelta del Comitato organizzatore sarà di valutare a breve le proprie forze, per capire se costituire una forma di associazione che possa gestire ogni aspetto con sempre maggiore professionalità, o se terminare dopo 8 edizioni meravigliose questa esperienza che ha portato alle scuole di Belluno moltissimi fondi.
Ogni persona che avrà voglia di impegnarsi attivamente potrà anche scrivere una mail per eventuali disponibilità alla mail bellunoschoolrun@gmail.com”.

- Advertisment -

Popolari