Cabinovia Tofana Freccia nel Cielo
Inizia con un brindisi nel centro città di Cortina d’Ampezzo e finisce con un cin cin in alta quota!
È l’imperdibile appuntamento con il Cortina Cocktail Weekend, la prima cocktail week sulla neve in Europa, ideata e diretta da Paola Mencarelli, con il Patrocinio del Comune di Cortina, in collaborazione con Cortina Marketing con il sostegno dell’Associazione Albergatori, Cortina for Us e Cortina Skiworld.
In programma dal 16 al 18 dicembre, la kermesse rappresenta un’occasione unica e imperdibile per dare risalto alla qualità della mixology sulle Dolomiti e diffondere la cultura del bere consapevole e responsabile con un programma consultabile sul sito www.venicecocktailweek.it/cotina-cocktail-week/.
Un evento unico nel suo genere che vede la partecipazione attiva di Tofana Cortina Freccia nel Cielo, la cabinovia più iconica delle Dolomiti, con tre appuntamenti dedicati. Il protagonista è il Cocktail 1778: il nome richiama la quota di Col Druscié ed è stato creato da due bartender d’eccezione, Andrea Corvaglia e Benedetta Sudiro. Dove degustarlo? Il 17 e il 18 dicembre, direttamente con la cabinovia Tofana Cortina Freccia nel Cielo, si può raggiungere il Masi Wine Bar Col Drusciè, ubicato proprio davanti alla mitica pista Col Druscié A e B con un affaccio privilegiato sul tutto il panorama UNESCO, e sempre il 18 dicembre presso il Ristorante Col Drusciè 1778, affacciato direttamente sulle Tofane.
Il CCW include, accanto ai rifugi in quota, Bar d’Hotel e Cocktail Bar, un Signature Cocktail esclusivo e quattro momenti della giornata dedicati alla mixology dall’aperitivo di mezzogiorno alle masterclass, dalla presentazione dei prodotti all’après ski e guest shift. Durante i tre giorni non mancheranno divertenti gare come la Mixology’s Cup, una discesa in pista con una coppa Martini in mano. L’obiettivo? Completare la gara con il bicchiere pieno! E ancora il CWW Eperience, attività esperenziali alla scoperta della città e della montagna in partnership con la Suola di Sci Snowdreamers Cortina come la Slittata tra le Cime di Lavaredo, il Safari Tour in Motosclitta, la Ciaspolata e l’Heli-Ski.
Anche per il fine settimana del CCW nel comprensorio di Tofana Cortina Freccia nel Cielo è acquistabile lo skipass online, ritirabile in loco presso la Pickup box o acquistabile direttamente presso le strutture in valle, accanto all’abbonamento settimanale o stagionale che attende invece tutti i pedoni che vogliano salire in quota senza sci.
CCW: un brindisi con il Cocktail 1778 è davvero imperdibile!