13.9 C
Belluno
lunedì, Marzo 4, 2024
HomePrima PaginaAdunata degli alpini. Zaia annuncia "L'edizione 2024 sarà ospitata da Vicenza"

Adunata degli alpini. Zaia annuncia “L’edizione 2024 sarà ospitata da Vicenza”

Venezia, 10 dicembre 2022 – “Un’altra grande manifestazione arriverà in Veneto. L’Adunata Nazionale degli Alpini sarà infatti ospitata nel 2024 dalla città di Vicenza”, annuncia il presidente della Regione Veneto, Luca Zaia.

L’esito della candidatura è stato decretato poco fa del Consiglio Nazionale dell’ANA, riunito per l’occasione. Vicenza ha ottenuto 13 voti, contro i 10 di Biella.

“Grazie al team che ha permesso questo risultato, composto dalla Regione Veneto, il Comune di Vicenza, la Sezione Monte Pasubio dell’ANA. Aspettiamo con orgoglio le penne nere nel nostro territorio, consapevoli dell’importanza e dei valori rappresentati dagli Alpini, per impegno sociale, storia e valore”.

“L’assegnazione a Vicenza dell’Adunata nazionale degli Alpini 2024 è un importante risultato, di cui andare orgogliosi. Un grande grazie alla Sezione Monte Pasubio e a tutto il team che ha seguito la candidatura. Sarà un grandissimo momento per tutta la città e per il nostro territorio, un’occasione unica per rinsaldare ancora una volta il legame di Vicenza con i suoi Alpini”.

Il commento è del consigliere regionale vicentino e capogruppo del PD Veneto, Giacomo Possamai.

- Advertisment -

Popolari