13.9 C
Belluno
mercoledì, Febbraio 21, 2024
HomeCronaca/PoliticaSettantamila euro dalla Regione per la bonifica al campo sportivo di Castion

Settantamila euro dalla Regione per la bonifica al campo sportivo di Castion

Oscar De Pellegrin, sindaco di Belluno

La Regione stanzia 70mila euro per la bonifica al campo sportivo di Castion. Il sito contaminato dagli idrocarburi sarà bonificato con un contributo eccezionale.

“Avevamo già effettuato una variazione di bilancio per permettere la copertura della spesa – spiega il sindaco, Oscar De Pellegrin -, l’intervento è assolutamente necessario e nonostante le scarse possibilità delle casse comunali, non appena raccolte le segnalazioni ci siamo mossi per reperire i soldi. Sapere ora di poter contare su un fondo aggiuntivo della Regione è una notizia importante, porta davvero una boccata d’ossigeno e ci permetterà di utilizzare i soldi risparmiati per altri interventi, sempre a favore dell’ambiente.
Non è il primo stanziamento che arriva da Venezia a sostegno dell’ambiente. Anche la bonifica in Nevegal, infatti, aveva potuto contare sull’aiuto della Regione che ne aveva coperto le spese assicurando 150 mila euro.
“Ecco qua una bellissima sorpresa sotto l’albero del Comune – dichiara l’assessore all’ambiente Lorenza De Kunovich -. Ancora una volta la Regione corre in soccorso al nostro Comune per dare una pronta soluzione ad un intervento che ci stava mettendo in grave difficoltà non avendo la possibilità, a causa delle ristrettezze del bilancio, di poterlo risolvere subito. Anche in questo caso, invece, potremo muoverci di corsa per bonificare un’area molto frequentata, luogo di incontro dei castionesi, delle scuole e degli appassionati di sport. Insieme all’amministrazione mi prendo fin d’ora l’impegno affinché le risorse dirette, che oggi come Comune andiamo a risparmiare, vengano comunque dedicate per nuove e importanti migliorie ambientali”.

 

- Advertisment -

Popolari