Mario Bertolissi, professore di Diritto Costituzionale all’Università di Padova; e Stefano Bruno Galli, assessore all’Autonomia e Cultura alla Regione Lombardia e professore di Storia delle dottrine e delle istituzioni politiche all’Università di Milano, saranno i due prossimi relatori ai Grandi incontri dell’Associazione Liberal Belluno fondata da Rosalba Schenal.
L’appuntamento è per sabato 10 dicembre alle 17:30 in Sala Teatro del Centro congressi Giovanni 23mo in piazza Piloni a Belluno.
Conduce l’incontro Franco Tosolini, ricercatore storico
“Uno spettro s’aggira nella cultura politica italiana, accende lo scontro fra i partiti e anima il dibattito pubblico: l’autonomia regionale. Non è certo l’unico fantasma che aleggia sulle parole non dette e non scritte in questi anni. Tra pandemia, guerra e crisi energetica, il Paese ha oscurato ogni riflessione oltre il proprio ombelico. Lo spettro protagonista delle pagine seguono non si muove nelle formule vuote di qualche torre d’avorio.
Ma cammina – eccome se cammina ! – in mezzo a noi. e con noi.
Le sue gambe sono quelle degli oltre cinque milioni di cittadini lombardi e veneti che il 22 ottobre 2017 hanno decretato il successo del referendum consultivo territoriale”…
dal “Manifesto dell’autonomia” Biblion edizioni di Stefano Bruno Galli
E’ gradita la prenotazione ai numeri telefonici: 0437 26839 – 336 559177