13.9 C
Belluno
martedì, Febbraio 27, 2024
HomeCronaca/Politica"Comuni Ricicloni del Veneto", premio a Calalzo di Cadore. De Carlo: "Premiato...

“Comuni Ricicloni del Veneto”, premio a Calalzo di Cadore. De Carlo: “Premiato il grande lavoro fatto. Grazie ai miei concittadini”

Calalzo di Cadore “Comune Riciclone” per Legambiente: questa mattina all’Ecoforum Veneto di Conegliano la premiazione degli enti che si sono contraddistinti in regione per i risultati in materia di raccolta differenziata e il comune guidato da Luca De Carlo ha confermato – assieme ad altre amministrazioni bellunesi – gli ottimi risultati registrati negli scorsi anni.

“Vorrei ringraziare per questo riconoscimento i miei cittadini” commenta De Carlo “perché hanno creduto e seguito il grande lavoro fatto in questi anni dall’amministrazione per risollevare il comune da una situazione che ci vede sul fondo della classifica regionale”.
Nel 2009, all’avvio della prima amministrazione De Carlo, la percentuale di raccolta differenziata del Comune di Calalzo era del 31%, tanto da “meritarsi” la maglia nera in regione, assieme ad altri due comuni; dopo 13 anni di impegno, quest’anno la percentuale è arrivata al 90%.

“Le cose sono cambiate grazie all’impegno costante di tutti, ma il lavoro non è certo finito”, aggiunge De Carlo. “Continueremo come fatto in questi anni con le campagne di sensibilizzazione, con gli interventi per migliorare il servizio come l’interramento delle isole ecologiche, e con la pulizia e il presidio delle piazzole. Sappiamo che l’attenzione dei nostri concittadini verso l’ambiente e il rispetto ambientale è altissima, ma non bisogna mai abbassare la guardia”.

- Advertisment -

Popolari