13.9 C
Belluno
sabato, Maggio 25, 2024
HomeCronaca/PoliticaLions Club in lutto per la morte del generale Angelo Baraldo

Lions Club in lutto per la morte del generale Angelo Baraldo

La scomparsa del generale Angelo Baraldo, pur malato da tempo, ha lasciato nei soci del Lions Club Belluno un grande vuoto. Personalità molto conosciuta e stimata in città per i suoi importanti ruoli militari che ha ricoperto, è poco conosciuto per la sua attività di volontariato che ha svolto.

Entrato nel 1980 nell’allora Lions Club Belluno, diventa Presidente negli anni 1994-1995.

Il presidente del Lions Club Belluno Fabio Soppelsa ne tratteggia la figura umana affermando: “Lo ricorderemo con tanto affetto, con il suo carattere dinamico ed energico, deciso e battagliero, ma anche fragile e tenero come rivelatosi negli ultimi anni. Ci stringiamo a Silvana con tutto il nostro affetto inviando alla figlia Barbara e ai familiari tutti le nostre più sentite condoglianze”.

Soppelsa ricorda inoltre che al generale Baraldo per l’impegno, l’abnegazione, l’altruismo sempre dimostrati sin dalla sua appartenenza al Club Lions, gli è stata conferita l’alta onorificenza Lions della Melvin Jones Fellow nel 2007.
Infatti, oltre ad aver dato il suo contributo coordinando la stesura della nuova “Guida della Città e Dintorni” di Belluno nel 2005 e per altre pubblicazioni, è stato Consigliere per molti anni, responsabile di vari services come quello delle Case di Riposo di Belluno e Longarone, cerimoniere di Club, operando sempre con l’assunzione di responsabilità, con la serietà della vocazione al servire.

Le esequie si terranno presso la Chiesa di Santo Stefano giovedì 1° dicembre alle ore 15.00.

- Advertisment -

Popolari