La scomparsa del generale Angelo Baraldo, pur malato da tempo, ha lasciato nei soci del Lions Club Belluno un grande vuoto. Personalità molto conosciuta e stimata in città per i suoi importanti ruoli militari che ha ricoperto, è poco conosciuto per la sua attività di volontariato che ha svolto.
Entrato nel 1980 nell’allora Lions Club Belluno, diventa Presidente negli anni 1994-1995.
Il presidente del Lions Club Belluno Fabio Soppelsa ne tratteggia la figura umana affermando: “Lo ricorderemo con tanto affetto, con il suo carattere dinamico ed energico, deciso e battagliero, ma anche fragile e tenero come rivelatosi negli ultimi anni. Ci stringiamo a Silvana con tutto il nostro affetto inviando alla figlia Barbara e ai familiari tutti le nostre più sentite condoglianze”.
Soppelsa ricorda inoltre che al generale Baraldo per l’impegno, l’abnegazione, l’altruismo sempre dimostrati sin dalla sua appartenenza al Club Lions, gli è stata conferita l’alta onorificenza Lions della Melvin Jones Fellow nel 2007.
Infatti, oltre ad aver dato il suo contributo coordinando la stesura della nuova “Guida della Città e Dintorni” di Belluno nel 2005 e per altre pubblicazioni, è stato Consigliere per molti anni, responsabile di vari services come quello delle Case di Riposo di Belluno e Longarone, cerimoniere di Club, operando sempre con l’assunzione di responsabilità, con la serietà della vocazione al servire.
Le esequie si terranno presso la Chiesa di Santo Stefano giovedì 1° dicembre alle ore 15.00.