13.9 C
Belluno
venerdì, Aprile 19, 2024
HomeCronaca/PoliticaTambre, programmati gli interventi di interramento della linea elettrica

Tambre, programmati gli interventi di interramento della linea elettrica

Tambre, 11 novembre 2022 – Messa a terra della linea elettrica per contrastare gli eventi atmosferici avversi: prossimamente il Comune di Tambre sarà interessato da diversi interventi di ENEL-Distribuzione.

Venerdì 18 novembre la cabina Altamaro, di fronte al distributore di carburante, verrà messa fuori servizio dalle 9.00 alle 16.00 (salvo imprevisti) per effettuare il collegamento dalla linea aerea a quella interrata.
Nella stessa mattinata è prevista la presenza di un elicottero che espianterà i pali presenti.
Per questo, l’Amministrazione raccomanda agli abitanti delle aree limitrofe di non esporre nei balconi e nelle finestre oggetti leggeri in grado di volare via, per non rendere pericoloso il sorvolo.

Lunedì 21 il medesimo intervento interesserà Sant’Anna e Col Indes.
Nei giorni successivi verranno collegate ad un Gruppo elettrogeno le cabine di Tambre centro e Tambruz per completare il resto dei collegamenti. Per questo ci potranno essere dei disagi, ma temporanei, fino al 28 novembre.

“Considerate le esperienze negative degli scorsi anni – ha commentato il vice sindaco, Ueli Costa, delegato a seguire gli interventi in ambito energetico e delle manutenzioni – causate in primis dal maltempo, questo va considerato come un intervento migliorativo per il nostro paese e l’efficientamento energetico”.
“Se ci dovessero essere variazioni di programma – ha concluso Costa – avviseremo con tempestività la popolazione. Mi sento di ringraziare sin d’ora tutti per la pazienza e la collaborazione, che ci porteranno a raggiungere un obiettivo comune!”

- Advertisment -

Popolari