13.9 C
Belluno
martedì, Febbraio 7, 2023
Home Cronaca/Politica Tambre, programmati gli interventi di interramento della linea elettrica

Tambre, programmati gli interventi di interramento della linea elettrica

Tambre, 11 novembre 2022 – Messa a terra della linea elettrica per contrastare gli eventi atmosferici avversi: prossimamente il Comune di Tambre sarà interessato da diversi interventi di ENEL-Distribuzione.

Venerdì 18 novembre la cabina Altamaro, di fronte al distributore di carburante, verrà messa fuori servizio dalle 9.00 alle 16.00 (salvo imprevisti) per effettuare il collegamento dalla linea aerea a quella interrata.
Nella stessa mattinata è prevista la presenza di un elicottero che espianterà i pali presenti.
Per questo, l’Amministrazione raccomanda agli abitanti delle aree limitrofe di non esporre nei balconi e nelle finestre oggetti leggeri in grado di volare via, per non rendere pericoloso il sorvolo.

Lunedì 21 il medesimo intervento interesserà Sant’Anna e Col Indes.
Nei giorni successivi verranno collegate ad un Gruppo elettrogeno le cabine di Tambre centro e Tambruz per completare il resto dei collegamenti. Per questo ci potranno essere dei disagi, ma temporanei, fino al 28 novembre.

“Considerate le esperienze negative degli scorsi anni – ha commentato il vice sindaco, Ueli Costa, delegato a seguire gli interventi in ambito energetico e delle manutenzioni – causate in primis dal maltempo, questo va considerato come un intervento migliorativo per il nostro paese e l’efficientamento energetico”.
“Se ci dovessero essere variazioni di programma – ha concluso Costa – avviseremo con tempestività la popolazione. Mi sento di ringraziare sin d’ora tutti per la pazienza e la collaborazione, che ci porteranno a raggiungere un obiettivo comune!”

Share
- Advertisment -

Popolari

Cultura e reunion dei Pooh, la giornata bellunese a Casa Sanremo

Red Canzian, Dodi Battaglia, Roby Facchinetti e Riccardo Fogli. Di nuovo insieme per la prima serata di Festival, con un aneddoto tutto longaronese. Perché...

Il lupo della Sportful Dolomiti Race domani ulula a Casa Sanremo 

Domani la Sportful Dolomiti Race sbarca a "Casa Sanremo", l'area ospitalità della famosa manifestazione canora. Il ciclismo in provincia dii Belluno sarà l'argomento della trasmissione "Buongiorno Sanremo" di domani, mercoledì...

Successo per l’occhialeria veneta allo stand della Regione Veneto al Mido. Presenti 5 aziende bellunesi

A Mido la Regione del Veneto mette a disposizione di 5 aziende venete del settore dell'occhialeria uno spazio nel proprio stand regionale. La Regione del...

Interreg Italia-Austria. Conoscere la storia e i beni culturali nell’area Dolomiti live.

Il programma di febbraio nei musei cadorini è ricco e variegato: laboratori, dimostrazioni, concerti, escursioni consentiranno a bambini e adulti di imparare e approfondire...
Share