13.9 C
Belluno
martedì, Febbraio 7, 2023
Home Pausa Caffè Un mese alla Santaklaus Running di Belluno: torna la mezza maratona dei...

Un mese alla Santaklaus Running di Belluno: torna la mezza maratona dei Babbi Natale

Manca un mese esatto alla 16. Edizione della Santaklaus Running, la corsa dei Babbi Natale di Belluno in programma domenica 11 dicembre prossimo.

Dopo lo stop forzato causa covid e l’annullamento causa neve, c’è molta attesa per il ritorno della corsa più allegra dell’anno che concluderà il 2022 all’insegna dello sport e del divertimento con il centro città ideale teatro dell’evento.

La partenza sarà data allo scoccare delle ore 10.00 in Piazza dei Martiri. Tre i percorsi a disposizione: 5km, 12km (nelle versioni Competitiva e Non competitiva), e 21km. Tutti correranno la prima parte in centro storico poi i due tracciati più lunghi usciranno nell’immediata periferia verso Giamosa, Bes, Sois e rientro a Belluno. Tutti e tre i percorsi attraverseranno il Parco di Villa Morassutti che proprio in questi giorni ha iniziato il tradizionale restyling in vista dell’allegra ondata dei Babbi Natale. Ricordiamo che la Villa apre i cancelli solo una volta l’anno e solo per la Santaklaus Running. Arrivo per tutti in Piazza dei Martiri con il ristoro finale a base di cioccolata calda e i leggendari krapfen del Forno d’Asolo.
Oltre a quello di arrivo, sono 4 i ristori a disposizione dei partecipanti: a Salce (5km), Bes (10km), Mares (15km) e dietro l’ospedale.

Le iscrizioni sono già aperte e stanno arrivando adesioni anche dall’estero (Slovenia, Spagna e Austria). Torneranno a Belluno anche gli studenti dell’Istituto comprensivo di Brunico con un pullman di ragazzi pronti a correre lungo le strade del centro di Belluno la 5km ma anche allungare alla 12km e alla mezza maratona usando l’evento come momento di aggregazione attraverso lo sport. A far loro compagnia probabilmente ci sarà anche un gruppo di studenti Collegio del Mondo Unito dell’Adriatico di Duino, in Slovenia.

Come da tradizione saranno premiate le 3 scuole che si presenteranno alla partenza con il gruppo più numeroso di alunni o studenti (ricordiamo che i bambini fino alla 5. Elementare non pagano ma devono essere iscritti) con un mega assegno per l’acquisto di materiale didattico.

Le modalità di iscrizione sono consultabili nel sito www.santaklausrunning.it : è possibile iscriversi online con carta di credito o scaricando il modulo di iscrizione che si deve poi inviare via email all’indirizzo indicato oppure fisicamente da oggi è possibile anche farlo direttamente nel negozio “Cartolandia” nella sede di Sedico, in viale Venezia 9.

Come dice il claim promozionale: Arriva il freddo? Scaldati correndo con la Santaklaus Running!

Share
- Advertisment -

Popolari

Cultura e reunion dei Pooh, la giornata bellunese a Casa Sanremo

Red Canzian, Dodi Battaglia, Roby Facchinetti e Riccardo Fogli. Di nuovo insieme per la prima serata di Festival, con un aneddoto tutto longaronese. Perché...

Il lupo della Sportful Dolomiti Race domani ulula a Casa Sanremo 

Domani la Sportful Dolomiti Race sbarca a "Casa Sanremo", l'area ospitalità della famosa manifestazione canora. Il ciclismo in provincia dii Belluno sarà l'argomento della trasmissione "Buongiorno Sanremo" di domani, mercoledì...

Successo per l’occhialeria veneta allo stand della Regione Veneto al Mido. Presenti 5 aziende bellunesi

A Mido la Regione del Veneto mette a disposizione di 5 aziende venete del settore dell'occhialeria uno spazio nel proprio stand regionale. La Regione del...

Interreg Italia-Austria. Conoscere la storia e i beni culturali nell’area Dolomiti live.

Il programma di febbraio nei musei cadorini è ricco e variegato: laboratori, dimostrazioni, concerti, escursioni consentiranno a bambini e adulti di imparare e approfondire...
Share