Paolo Guiso, I° dirigente della Polizia di Stato, è il nuovo questore vicario di Belluno. Cinquantaseienne, romano di nascita, ha sempre ricoperto incarichi operativi, di ordine pubblico e polizia giudiziaria. Da gennaio scorso era al vertice del IV Distretto di San Basilio a Roma, nota zona di spaccio di droga. Precedentemente aveva prestato servizio a Genova per 5 anni, Alessandria, Pistoia, Roma, Verona, Nuoro.
“Il dottor Guiso subentra nella funzione di vicario, che per lui è una prima nomina – ha detto il questore di Belluno Giuseppe Maggese nel corso della conferenza di presentazione – al dottor Nicolò D’Amico che arrivò in piena pandemia e dovette gestire una situazione difficile. Il dottor Guiso – ha sottolineato il questore – si è distinto per la sua mano ferma nella gestione dell’ordine pubblico quando era a Verona”.
“Amo molto questo territorio – ha detto il neo questore vicario Guiso – dove ho fatto servizio ai recenti mondiali di sci di Cortina ed ho potuto apprezzare la gente e la montagna di cui sono appassionato. Spero di dare il mio contributo per mantenere e migliorare lo standard di sicurezza del Bellunese”.