13.9 C
Belluno
venerdì, Maggio 31, 2024
HomePausa CaffèCorriBes 2022. Martedì 1° novembre torna la corsa fuori porta a sostegno...

CorriBes 2022. Martedì 1° novembre torna la corsa fuori porta a sostegno dell’Aisla

L’ultracinquantennale arco – frazione Bes (Belluno)

Ritorna martedì 1° novembre 2022 alle ore 09.30 CorriBes, la manifestazione sportiva a scopo di beneficienza organizzata da AICS Belluno che si svolge attraverso le campagne e i borghi rurali di Bes, Cugnach, Carmegn, Prapavei, Col del Vin, Marian, Antole e Sois.

CorriBes, fin dalla sua prima edizione nel 2016, viene organizzata in memoria di Franco Dall’Ó, cittadino di Bes con la passione per il podismo, scomparso prematuramente a causa della Sclerosi Laterale Amiotrofica. Per questo motivo, tutti i proventi vengono devoluti ad AISLA Belluno, associazione punto di riferimento nella nostra provincia per le persone affette da Sclerosi Laterale Amiotrofica e per i loro familiari.

“Quest’anno si correrà la 6^ edizione di CorriBes. Fino ad ora, anche grazie alla volontà della famiglia Dall’Ó di proseguire con la manifestazione, siamo riusciti con grande soddisfazione a donare più di 9.000€ ad AISLA” spiega Renato Bortot, ideatore di questo e molti altri eventi sportivi in provincia di Belluno. “La partecipazione è sempre sentita e ci fa molto piacere avere iscritti non solo dalla provincia di Belluno, ma anche da tutto il Triveneto”.

CorriBes, come da tradizione, si articola in tre diversi tracciati:
– 14 chilometri: gara podistica vera e propria con rilevazione dei tempi riservata agli atleti agonisti. Premi per i primi 10 classificati e per le categorie over 55 e 65
– 9 chilometri: percorso adatto a chi ama la corsa, ma senza essere competitivo. Premi per i primi tre classificati
– 5 chilometri: perfetto per famiglie, bambini e per chiunque voglia semplicemente godersi una passeggiata in mezzo alla natura. Premi per i bambini nati tra il 2010 e il 2016

Per la gara da 14 km le iscrizioni vanno inoltrate esclusivamente online entro il 31 ottobre, mentre per i percorsi da 9 e 5 km le possibilità sono due: iscrizione online oppure la mattina stessa dell’evento a partire dalle ore 08.00 in piazza a Bes.

Per iscrizioni e informazioni: www.corribes.it

- Advertisment -

Popolari