13.9 C
Belluno
sabato, Luglio 27, 2024
HomeArte, Cultura, SpettacoliAppuntamentiLe donne contano. Mercoledì alle 15 nell'Aula magna dell'Iti l'incontro sull'educazione finanziaria

Le donne contano. Mercoledì alle 15 nell’Aula magna dell’Iti l’incontro sull’educazione finanziaria

Anche quest’anno la proficua collaborazione tra Soroptimist Belluno-Feltre e Auser di Belluno, si rinnova con un nuovo appuntamento fissato per mercoledì 26 ottobre 2022, alle ore 15.00, con l’accattivante titolo “Le donne contano”, in piazza Piloni, nell’Aula Magna dell’ITI “G. Segato”, saranno forniti pratici consigli e semplici suggerimenti per affrontare con prudenza e consapevolezza gli strumenti e le opportunità messi a disposizione dal mondo finanziario.

Introdurranno l’argomento, Erminio Mazzucco – Presidente dell’Università popolare Auser di Belluno – Nadia Della Vecchia – Presidente Soroptimist di Belluno – Feltre – e Simonetta Buttignon – Assessora Pari Opportunità del Comune di Belluno.
L’intervento nello specifico del tema sarà invece appannaggio di Stefano Riglietti, funzionario della sede veneziana della Banca d’Italia.

L’appuntamento si inserisce nel mese dell’Educazione finanziaria. E il Soroptimist Belluno-Feltre ha aderito anche quest’anno al progetto nazionale, in collaborazione con la Banca d’Italia per contribuire a migliorare conoscenze e competenze delle donne in campo finanziario.
Il progetto, sviluppato lo scorso anno, purtroppo da remoto, con l’Università popolare dell’Auser di Belluno, ha realizzato un percorso formativo di tre incontri sui temi riguardanti la pianificazione finanziaria, il budget, gli strumenti di pagamento elettronici e molto altro.

In estrema sintesi quindi, autonomia nelle scelte, conoscenza delle truffe online esistenti, migliorie del benessere finanziario della famiglia e realizzazione degli obiettivi di vita.

 

- Advertisment -

Popolari