13.9 C
Belluno
martedì, Maggio 28, 2024
HomeSocietà, Associazioni, IstituzioniPoste di Lamon primo in Veneto nel progetto Polis, Casa dei servizi...

Poste di Lamon primo in Veneto nel progetto Polis, Casa dei servizi di cittadinanza digitale

Belluno, 21 ottobre 2022 – L’Ufficio Postale di Lamon è il primo in Veneto scelto nell’ambito del progetto “Polis – Casa dei Servizi di Cittadinanza Digitale” e sarà interessato da interventi di manutenzione straordinaria per migliorare la qualità dei servizi e dell’accoglienza.

“Polis” vuole favorire la coesione economica, sociale e territoriale del nostro Paese e il superamento del digital divide nei piccoli centri e nelle aree urbane dei comuni con meno di 15mila abitanti, contribuendo al raggiungimento degli obiettivi che l’Unione Europea e l’Italia si sono date con il piano Next Generation EU.

La trasformazione degli spazi dell’ufficio postale di Lamon sarà propedeutica allo sviluppo di attività innovative; molti servizi della Pubblica Amministrazione per cittadini attraverso i canali fisico digitali dell’Azienda si aggiungeranno e potenzieranno quelli già predisposti dalle singole istituzioni.

Poste Italiane, in vista dell’avvio dei lavori la prossima settimana, garantirà i servizi postali e finanziari attraverso un ufficio postale mobile in via Cavalieri di Vittorio Veneto, aperto da sabato 22 ottobre con i consueti orari: lunedì – venerdì 8.20-13.45 e il sabato fino alle 12.45. L’ufficio postale di Lamon chiuderà da venerdì 21 ottobre per consentire il trasloco nella sede mobile.

Nella giornata di chiusura ci si potrà rivolgere all’Ufficio Postale di Fonzaso, aperto di mattina dalle 8.20 alle 13.35 oppure a quello di Feltre aperto con orario continuato 8.20 – 19.05.

- Advertisment -

Popolari