13.9 C
Belluno
martedì, Aprile 16, 2024
HomeSport, tempo liberoManuela Bulf (Atletica Agordina) e Alessia Miniutti (Astra Quero) vincono il titolo...

Manuela Bulf (Atletica Agordina) e Alessia Miniutti (Astra Quero) vincono il titolo nazionale Csi di corsa su strada 2022

Sul podio anche Vivian Pilat (argento) e Dante Passuello (bronzo). L’Atletica Agordina sfiora la top ten e si candida all’organizzazione il Gran premio nazionale 2023

Belluno, 17 ottobre 2022 – Ancora una volta le società del comitato di Belluno del Centro sportivo italiano sono state protagoniste a livello italiano. Domenica 16 ottobre sono stati sette i club che hanno partecipato alla decima edizione del Campionato nazionale Csi di corsa su strada, evento svoltosi a Bellano (Lecco), sulle sponde del Lago di Como.

Due i titoli conquistati: uno porta la firma di Alessia Miniutti, del Gs Astra Quero, vincitrice nella categoria Cadette, l’altro è stato vinto da Manuela Bulf, dell’Atletica Agordina, nella categoria Amatori A.

Altri due atleti del comitato di Belluno sono saliti sul podio: si tratta di Viviana Pilat, dell’Atletica Agordina, seconda nella categoria Veterane A, e di Dante Passuello, dell’Associazione sportiva Pozzale, terzo tra i Veterani B.

Sono poi da segnalare il quarto posto di Abraham Robert Pellizzaroli (Gs Astra Quero) nella categoria Ragazzi e di Ivano Marcon (Atletica Agordina) tra i Veterani A, il quinto di Irene Valcozzena (Atletica Agordina) tra le Seniores e di Gina Zanella (Atleticadore Giocallena) nella categoria Amatori B.

A livello di società, ottimo piazzamento per l’Atletica Agordina, undicesima su 61 club in lizza.

Il sodalizio presieduto da Fernando Soccol è candidato per l’organizzazione, ad Agordo, dell’11.mo Gran premio nazionale di corsa campestre, previsto per ottobre 2023.

- Advertisment -

Popolari