13.9 C
Belluno
martedì, Aprile 16, 2024
HomeCronaca/PoliticaInsieme per Belluno Bene Comune. Venerdì pomeriggio l'incontro pubblico al Centro Giovanni...

Insieme per Belluno Bene Comune. Venerdì pomeriggio l’incontro pubblico al Centro Giovanni 23mo di Belluno

Venerdì 14 ottobre alle 18:00 al Centro Giovanni XXIII, si terrà l’assemblea delle formazioni politiche che hanno sostenuto Lucia Olivotto alle ultime elezioni amministrative.

Le due liste, già confluite in un unico gruppo in consiglio comunale con il nome di “Insieme per Belluno Bene Comune”, si ritrovano per tracciare un percorso politico sul quale camminare insieme nel prossimo futuro.

Con uno sguardo di apertura alle varie realtà di centro sinistra, Insieme per Belluno Bene Comune sente la responsabilità del ruolo importante affidatogli dagli elettori, come punto di riferimento di centro-sinistra nel panorama bellunese.

Nodi focali dell’incontro saranno pertanto:
▪️ l’opposizione attiva all’amministrazione di destra che ha già evidenziato tutta la sua fragilità politica e la sua inaffidabilità amministrativa;
▪️ L’impegno sui temi caldi per le politiche di centro sinistra come la questione giovanile, il rilancio della sanità, il sostegno alle famiglie e ai soggetti più deboli, le politiche sociali e di integrazione, il sempre più grave problema della viabilità, le politiche di riconversione energetica;
▪️ Le grandi questioni di politica nazionale a partire dai temi della fedeltà alla costituzione, della marginalità della provincia, del sostegno alla pace e la collocazione europea.

L’incontro, aperto a tutti coloro che vogliano partecipare, sarà il primo di una serie di assemblee itineranti che intendono riattivare la partecipazione e la passione dei cittadini per la politica intesa come promozione del bene comune.

- Advertisment -

Popolari