13.9 C
Belluno
sabato, Aprile 13, 2024
HomeLavoro, Economia, TurismoIl salone "Bello e Bella" di Paiane è certificato secondo in Italia...

Il salone “Bello e Bella” di Paiane è certificato secondo in Italia in qualità

Donatella De ColC’è un’azienda d’eccellenza nel Bellunese. E, in particolare, nel territorio comunale di Ponte nelle Alpi: la “Bello e Bella” di Paiane. Il salone da parrucchiera ed estetista di Donatella De Col è ormai conosciuto ben oltre i confini provinciali. Basti pensare che, a inizio settimana, Donatella e il suo staff arricchito da dieci persone – ognuna con le proprie competenze e professionalità – sono state invitate in Umbria: al Castello di Solfagnano, dove hanno ricevuto la targa che attesta “Bello e Bella” come un salone di qualità, certificato Monacelli Italy.

Quello ottenuto dalla realtà di Paiane è il secondo punteggio più alto su scala nazionale. «Credo che l’importante traguardo – afferma De Col – dia lustro non solo a noi come salone, ma a tutta la comunità».

Cosa significa essere un salone certificato? Lo spiega l’imprenditrice: «Un salone sceglie in primis di esser giudicato da un organo competente quale la DNV, che garantisce per proprio conto alcuni aspetti di rilievo». Per esempio, la qualità dei servizi, dei prodotti, dei protocolli, di igiene, etica e della formazione: «È uno strumento potente, perché porta un salone ad evolversi, a svilupparsi, a migliorarsi e a puntare verso l’eccellenza».

Entrando nello specifico, il salone è stato riconosciuto come “5 Stelle Plus Spira Mirabilis”, con il punteggio di 7.15. Insomma, a Paiane si crea bellezza. «Complimenti a Donatella De Col e all’intero staff – afferma il sindaco Paolo Vendramini -. Un simile riconoscimento permette di far conoscere Ponte nelle Alpi per le sue eccellenze e ci riempie di orgoglio».

- Advertisment -

Popolari