13.9 C
Belluno
martedì, Febbraio 27, 2024
HomePrima PaginaCalcio. Cambia il mister di Dolomiti Bellunesi: Lucio Brando lascia, arriva Diego...

Calcio. Cambia il mister di Dolomiti Bellunesi: Lucio Brando lascia, arriva Diego Zanin

Diego Zanin

Separazione consensuale con mister Lucio Brando, al suo posto arriva Diego Zanin. Si dividono le strade tra la SSD Dolomiti Bellunesi e la guida tecnica della prima squadra, Lucio Brando. Dopo un sereno confronto tra la direzione generale e il mister, si è deciso in maniera consensuale di interrompere la collaborazione. È confermato, invece, il resto dello staff tecnico.

La guida tecnica è affidata ora a Diego Zanin. Classe 1967, di Motta di Livenza, è un tecnico di grande esperienza e affidabilità, molto conosciuto in provincia anche per i suoi trascorsi al Belluno Calcio. Sulla panchina gialloblù, nel 2019, ha contribuito al raggiungimento della salvezza, attraverso i playout, e a raddrizzare una stagione che sembrava compromessa. È storia recente, invece, la duplice esperienza in qualità di vice allenatore al fianco di Massimo Pavanel, in serie C: prima alla FeralpiSalò, poi al Padova. In passato, invece, ha vinto il campionato a Treviso e allenato anche la Reggina e il Monopoli.

La società ha sottoscritto con mister Zanin un contratto annuale: il nuovo tecnico inizierà a lavorare subito con la SSD Dolomiti Bellunesi.

La società ringrazia Lucio Brando per la professionalità e l’impegno profuso in questi mesi e gli augura il meglio per il prosieguo della carriera calcistica.

Per quanto riguarda la seduta di oggi, sarà diretta dal mister degli Juniores nazionali, Mario Campaner, e dal resto dello staff.

- Advertisment -

Popolari