13.9 C
Belluno
sabato, Novembre 26, 2022
Home Sport, tempo libero Come scegliere lo stile del logo

Come scegliere lo stile del logo

È molto importante prendere sul serio la scelta dello stile del tuo logo, poiché il tuo logo può in seguito attirare gli acquirenti e diventare un simbolo della qualità della tua azienda ai loro occhi. Perché preoccuparsi degli stili del logo? Sembrerebbe avere un’idea, rappresentarla in un’immagine: questo è il logo. Tuttavia, se vuoi che il tuo logo sia memorabile e si distingua dalla concorrenza, dovresti considerare attentamente la questione degli stili. E puoi creare il logo perfetto usando il designer online Turbologo.

Cos’è un logo?

Un logo non è solo l’emblema di un’azienda, ma fa parte da tempo della nostra vita quotidiana. Al mattino, scaldando il cibo sul fornello, ne vedi il logo. Quando è il momento di pulire, vedi il logo dell’aspirapolvere e quando fai la spesa entri nel mondo dei loghi: il negozio. Quei prodotti che ti sono sembrati i migliori tra gli altri saranno diversi per te con un logo e attireranno con esso.

Pertanto, il logo è una parte molto importante dell’identificazione e della pubblicità, che dovrebbe essere prestata attenzione a ogni azienda. È da questo segno che può dipendere l’ulteriore scelta dei beni da parte del consumatore.

Come scegliere uno stile di logo

Stile carattere

Questo è lo stile più comune. Non sarebbe un’esagerazione dire che nel 90 per cento dei casi il logo è realizzato in questo stile! Inoltre, in qualsiasi altro stile di logo, viene spesso utilizzato anche il carattere. Cioè, le caratteristiche di questo stile sono utilizzate in altri. Stile dei caratteri significa “giocare” con i caratteri, con il loro colore e stile. Le lettere possono adattarsi a determinate forme, trasformarsi in sagome e contorni.

 

Stile geometrico

Come suggerisce il nome, questo stile utilizza forme geometriche. A volte semplice, a volte complesso. Alcune lettere possono sembrare forme geometriche o possono essere incise in esse. A volte l’intero nome dell’azienda si inserisce in una figura geometrica, poiché è più facile evidenziarlo con un colore brillante, è visibile da lontano ed è facilmente riconoscibile, anche se le lettere non sono più visibili. Se il carattere svolge un ruolo semplice e informativo e la figura geometrica rende il logo riconoscibile e originale, allora questo è senza dubbio lo stile geometrico del logo.

Stile 3D

Questo stile ha origine nel geometrico, ma mostra figure dallo spazio bidimensionale allo spazio tridimensionale, crea l’illusione del volume. Il logo si presenta come una proiezione tridimensionale di una semplice figura.

Stile bio

Il bio-stile comprende quei loghi nel profilo di cui si intuiscono le sagome o altri segni di animali, uccelli, pesci o piante e le loro parti. Questi loghi non sono rari. Le immagini su questi loghi possono essere stilizzate e abbozzate in una certa misura, ma sono abbastanza riconoscibili.

Stile tecno

Consideriamo ora un argomento opposto alla biologia ea tutti gli esseri viventi. Se i dettagli di meccanismi, parti di dispositivi elettronici o circuiti sono indovinati nei contorni del logo, allora possiamo tranquillamente attribuirlo allo stile techno.

Lo stile techno di solito corrisponde ai loghi delle aziende coinvolte nella produzione o nello sviluppo di qualcosa, oppure i servizi che offrono sono direttamente correlati alla tecnologia. Può essere trasporto e produzione, energia e servizi.

Stile soggetto

Questo stile include loghi raffiguranti oggetti inanimati. Ciò include loghi bancari con immagini stilizzate di monete e banconote. Di conseguenza, possiamo dire che se vedi uno specifico oggetto inanimato nel logo e non hai dubbi al riguardo, allora questo logo può essere tranquillamente attribuito allo stile del soggetto.

È tutto! Ci auguriamo che i nostri suggerimenti ti aiutino a scegliere lo stile giusto per il tuo logo. Buona fortuna!

Share
- Advertisment -

Popolari

Hanno calato la maschera. L’Epifania della Verità * di Filiberto Dal Molin

Al Politecnico di Torino è stato annullato il grande Convegno “Poli-covid-22 salute, scienza e società alla prova della pandemia” per un bilancio scientifico sui...

CortinAteatro, un inverno spettacolare a Cortina d’Ampezzo

La rassegna, promossa e sostenuta dal Comune di Cortina D’Ampezzo e organizzata da Musincantus, torna all’Alexander Girardi Hall con un ricco cartellone per il...

Misurina, Istituto Pio XII. Zanoni (PD): “Regione scongiuri la chiusura”

"La perdita di questo punto di riferimento sanitario per bambini e adolescenti affetti da malattie respiratorie sarebbe pesantissima. L'Istituto Pio XII di Misurina è...

Come la moda crea cultura e innovazione: arte, design, chimica e meccatronica protagonisti del 5° Mastertech di Verona

Verona, 25 novembre 2022 – L’industria del Tessile, Moda e Accessorio Made in Italy è un asset strategico per il Paese non solo per...
Share