13.9 C
Belluno
sabato, Novembre 26, 2022
Home Lavoro, Economia, Turismo Motivi principali per il boom di Bitcoin

Motivi principali per il boom di Bitcoin

Bitcoin ha raggiunto un prezzo storico superiore a $64.000 nel 2021. A livello globale, questa valuta virtuale ha ottenuto una crescente accettazione da parte di investitori, commercianti e trader. Pertanto, il suo boom non è sorprendente come più persone anelano a possederlo.

Gli scambi di criptovalute e i siti di notizie crittografiche hanno aumentato la consapevolezza tra le persone in tutto il mondo. Grazie ai siti web di notizie crittografiche, oggi, trovare informazioni sul trading e sugli investimenti in Bitcoin è relativamente più semplice.

Nel complesso, diversi fattori hanno contribuito al boom dei Bitcoin e alla sua ascesa meteorica come la migliore criptovaluta al mondo. Ecco i motivi principali per l’attuale boom di Bitcoin.

Trasferimenti globali di denaro

Molte persone in tutto il mondo inviano denaro a partner commerciali, fornitori, fornitori di servizi e persone care in luoghi diversi. I metodi tradizionali di trasferimento di denaro sono rigidi e costosi. D’altra parte, questa criptovaluta facilita il trasferimento di fondi veloce, conveniente e senza soluzione di continuità. Le transazioni Bitcoin sono quasi immediatamente indipendenti dalla posizione o dalla quantità di fondi che una persona invia.

Come la Western Union, i metodi tradizionali di trasferimento dei fondi sono costosi per la maggior parte delle persone. Pertanto, Bitcoin presenta un’alternativa notevolmente più economica. Inoltre, Bitcoin non comporta tassi di cambio. Il ricevitore converte l’importo esatto inviato in valuta fiat locale.

Alcuni governi riconoscono Bitcoin

Forse, hai sentito che El Salvador ha fatto la storia rendendo Bitcoin una moneta a corso legale. Diversi governi in tutto il mondo hanno anche riconosciuto Bitcoin come potenziale metodo di pagamento. Ma alcune autorità non sono soddisfatte del Bitcoin perché richiede il loro potere per controllare i settori finanziari ed economici. Ad esempio, la Cina ha represso il mining di Bitcoin e ha reso illegale l’attività.

In sostanza, la popolarità di Bitcoin è aumentata in modo significativo al punto che i governi non possono ignorarla. Questa popolarità è la ragione per cui il governo giapponese riconosce Bitcoin. E con la terza economia più grande del mondo che nota Bitcoin, la sua popolarità ha continuato a crescere. Inoltre, la sua crescente domanda a livello mondiale, anche nei paesi in via di sviluppo, ha contribuito al boom.

Resistenza precedente

Bitcoin ha registrato picchi volatili e cali del suo prezzo. Ma il prezzo di questa valuta virtuale è aumentato dalla sua introduzione. Quando Satoshi Nakamoto l’ha lanciato, molte persone hanno ignorato l’innovazione. Tuttavia, questa valuta virtuale ha mostrato resistenza alle turbolenze economiche nel corso degli anni.

Ad esempio, il prezzo di questa criptovaluta è aumentato in modo significativo durante la pandemia COVID-19. Dal momento che non ha affiliazioni con alcun governo specifico, Bitcoin può resistere a sconvolgimenti politici o finanziari meglio del denaro fiat. E questo convince molti individui e istituzioni che Bitcoin può resistere alle sfide finanziarie o economiche meglio del denaro fiat o delle risorse tradizionali.

and related technologies

La comunità di Bitcoin comprende sviluppatori, minatori, trader e investitori che mirano a migliorare la sua rete. Ad esempio, l’ultima innovazione, The Lightning Network, cerca di rafforzare la rete Bitcoin. Esperti e sviluppatori hanno escogitato tecnologie per migliorare la rete Bitcoin.

Internet ha diversi scambi di criptovalute che consentono a individui e imprese di acquistare e vendere Bitcoin. Diversi commercianti accettano anche pagamenti in Bitcoin. Gli sviluppatori hanno introdotto molti portafogli crittografici per archiviare Bitcoin. Tali sviluppi hanno attirato molte persone nella rete Bitcoin semplificando l’acquisto, la vendita e l’uso di Bitcoin.

Riflessioni Finali

Molte persone vedono Bitcoin come una valuta o un investimento alternativo. La sua popolarità e l’uso sono aumentati rapidamente negli ultimi anni. I rapporti dei media sui prezzi dei Bitcoin, le approvazioni di celebrità di alto profilo come Elon Musk e l’adozione generale hanno anche contribuito all’attuale boom dei Bitcoin. Oggi, diverse società di spicco hanno Bitcoin nei loro portafogli di investimento. E questa tendenza sembra continuare, il che significa che più individui e aziende investiranno in Bitcoin. Pertanto, l’attuale boom continuerà mentre i minatori si avvicinano alla produzione di tutti i 21 milioni di monete digitali che possono esistere nella rete Bitcoin.

Share
- Advertisment -

Popolari

Hanno calato la maschera. L’Epifania della Verità * di Filiberto Dal Molin

Al Politecnico di Torino è stato annullato il grande Convegno “Poli-covid-22 salute, scienza e società alla prova della pandemia” per un bilancio scientifico sui...

CortinAteatro, un inverno spettacolare a Cortina d’Ampezzo

La rassegna, promossa e sostenuta dal Comune di Cortina D’Ampezzo e organizzata da Musincantus, torna all’Alexander Girardi Hall con un ricco cartellone per il...

Misurina, Istituto Pio XII. Zanoni (PD): “Regione scongiuri la chiusura”

"La perdita di questo punto di riferimento sanitario per bambini e adolescenti affetti da malattie respiratorie sarebbe pesantissima. L'Istituto Pio XII di Misurina è...

Come la moda crea cultura e innovazione: arte, design, chimica e meccatronica protagonisti del 5° Mastertech di Verona

Verona, 25 novembre 2022 – L’industria del Tessile, Moda e Accessorio Made in Italy è un asset strategico per il Paese non solo per...
Share