Domenica 18 settembre alle ore 19,30 Italexit il Partito fondato da Gianluigi Paragone sarà presente alla Pizzeria Ristorante “ El Brosin“ di via Roma 47 (di fronte all’Hotel Savoia) a Cortina d’Ampezzo.
Tema della serata: Crisi energetica, autonomia, idee e proposte per la Provincia di Belluno.
Interverranno Daniele Trabucco, costituzionalista, docente universitario, candidato alla Camera dei Deputati, capolista plurinominale Collegio Veneto 1, candidato Collegio Uninominale Belluno, Roberto Levi, candidato Senato Plurinominale Veneto P01-P02 uninominale Senato Treviso, Gianni Pastella che illustrerà il trasporto energia della nostra provincia, Manuela Zorzi sociologa, Diego Manca (MMT Veneto). Modera la serata Manuela D’Andrea.
Il caro energia è un tema importantissimo, la situazione in Italia è particolarmente fuori controllo con effetti che si stanno ripercuotendo in questi mesi sull’intera società, sulle famiglie, partite iva, enti pubblici. Un tema che sta minando l’intero indotto economico italiano ed Europeo.
L’autonomia per la Provincia di Belluno, tema discusso da molti anni sul territorio veneto ma ad oggi ancora disatteso, che ha portato in questi giorni il comune di Cortina a nominare una commissione per l’adesione alla Regione Trentino Alto Adige. Era il
2005 la data del Referendum promosso dal Comune di Lamon primo promotore per l’annessione dello stesso al confinante territorio Trentino. Ad oggi però un nulla di fatto per Lamon contrariamente a Sappada che ha potuto aderire al Friuli Venezia Giulia.
La cittadinanza tutta è invitata a partecipare