Da alcuni anni il Tiro a Segno di Belluno presieduto da Renato Cafiero, affiliato al Coni e all’Unione Italiana Tiro a Segno, organizza una giornata promozionale delle specialità sportive del Tiro a Segno gratuita per tutti coloro che volessero avvicinarsi a questo sport, già molto noto per gli ori olimpici.
Molti gli atleti emergenti anche in Provincia di Belluno. “Nell’ottobre 2022 – riferisce il presidente Cafiero – la nostra Squadra di Tiro Rapido Sportivo nella specialità PCC (carabina in calibro da pistola) parteciperà alle finali nazionali di Tiro Rapido Sportivo e 3 atleti alle Finali Nazionali di Tiro Accademico ad Aria Compressa che si terranno a Bologna, di cui due hanno rispettivamente 12 e 13 anni soltanto, il terzo gareggerà per la categoria Para. Due dei nostri atleti giovani sono infine stati selezionati e faranno parte della rappresentanza veneta al Trofeo delle Regioni che si terrà a Napoli.
Anche quest’anno il Direttivo del TSN Belluno ha deciso di organizzare l’evento, mettendo gratuitamente a disposizione della cittadinanza il proprio impianto di tiro accademico ad aria compressa e i propri allenatori per la giornata di sabato 17 settembre 2021 dalle ore 14,30 alle ore 17.30 e Domenica 18 settembre dalle ore 9,30 alle ore 17,30.
Durante la due giornate sarà possibile, seguiti dagli allenatori federali del poligono e dai Direttori di Tiro, provare gratuitamente tutte le specialità sportive pistola e carabina ad aria compressa dai 10 ai 18 anni”.
Il presidente del Poligono Renato Cafiero sottolinea l’importanza formativa dell’attività del tiro a segno che nulla ha a che vedere con qualunque forma di violenza, per questo durante la giornata la Segreteria del Tiro a Segno rimarrà aperta per fornire tutte le informazioni su questo sport che, nelle varie specialità, è disponibile per piccoli e grandi.
Il nostro Tiro a Segno e i suoi istruttori sono anche disponibili a collaborazioni con le scuole della Provincia così come è avvenuto con grande successo lo scorso inverno.
A chi si iscriverà durante la giornata promozionale verranno regalati tre lezioni con ingresso gratuito non cedibile da fruire presso i nostri impianti
Per informazioni è possibile telefonare al pomeriggio al 3201771901 o scrivere a tsnbelluno@gmail.com.