13.9 C
Belluno
giovedì, Aprile 18, 2024
HomeLettere OpinioniE' morta la Regina Elisabetta II d'Inghilterra. Carlo III è il nuovo...

E’ morta la Regina Elisabetta II d’Inghilterra. Carlo III è il nuovo Re

8 settembre “The London Bridge is down”. Una frase e una data che non dimenticheremo mai, perché è con queste parole che la BBC ha comunicato in mondovisione la morte a 96 anni di Elizabeth II, regina del Regno Unito di Gran Bretagna e Irlanda del Nord e degli altri reami del Commonwealth.

Il suo decesso è stato confermato da un comunicato stampa ufficiale rilasciato da Buckingham Palace. Da giorni la salute della sovrana destava preoccupazioni ai medici di corte ed alla famiglia reale stessa. La Regina Elizabeth II ha fortemente voluto trascorrere i suoi ultimi giorni nel castello che tanto amava, Balmoral in Scozia, insieme ai famigliari stretti, i figli la principessa Anna, i principi Andrew, Edward e il futuro Re d’Inghilterra Charles, la sua consorte e futura Regina Camilla, il nipote Duca di Cambridge William e consorte la Duchessa di Cambridge Catherine Middleton.

Una notizia che nessuno di noi avrebbe mai voluto leggere, dopo settant’anni di Regno, si conclude un’era, da domani in Gran Bretagna ne inizierà un’altra, un nuovo Regno capitanato dal nuovo Re Charles e dalla Regina consorte Camilla.

(JEB)

- Advertisment -

Popolari