13.9 C
Belluno
sabato, Aprile 13, 2024
HomeArte, Cultura, SpettacoliAppuntamenti11° Cosplay a Falcade, Workshop Gratuito di Arte Fantasy e Fotografia. Falcade...

11° Cosplay a Falcade, Workshop Gratuito di Arte Fantasy e Fotografia. Falcade dal 9 all’11 settembre 

Si terrà a Falcade dal 9 all’11 settembre l’11mo Cosplay a Falcade, Workshop Gratuito di Arte Fantasy e Fotografia. Ormai diventato una tradizione a cavallo della prima decade del settembre bellunese, l’evento Cosplay di Falcade si ripropone una promozione turistico territoriale attraverso un’esperienza ludica basata sull’ispirazione artistica che un territorio unico come quello delle Dolomiti falcadine sa evocare.

Coniugando Cosplay (fenomeno in forte espansione, letteralmente il saper giocare con i costumi di cine teatrale memoria tanto da vantare padri nobili come William Shakespeare in occidente e il teatro Kabuki in oriente), Fotografia Creativa e la splendida accoglienza all’ombra del Focobon si costruisce un’atmosfera conviviale, fantasiosa ed estrosa in cui divertirsi a qualunque età affinando le proprie passioni o semplicemente curiosando in un mondo che trova fertile substrato in quello scrigno prezioso di miti e leggende tipiche del territorio a partire dai Fanes per arrivare fino al Krampus…

Tutto gratuito, all’evento si abbina un workshop di fotografia creativa in cui si approfondiscono le tematiche della fotografia cine teatrale e digiart, diretto a creare fotografie che valorizzino i soggetti alla maniera delle vecchie immagini letterarie o dei moderni artwork (locandine cinematografiche, copertine di audiovisivi e libri…) divenendo anche un’occasione di approfondimento unica nel sue genere.

Avendo come punto di riferimento l’Hotel il Dollaro (Via Focobon 64, 32020 Piè Falcade BL, https://www.hotelildollaro.com/ ), consigliatissimo per chi volesse concedersi una vacanza in questi luoghi stupendi o anche solo un weekend di relax e ottima cucina, l’evento si sviluppa in varie location, scelte in base al meteo, alla scoperta delle meraviglie naturali che l’ambiente dolomitico veneto non lesina mai.

Una descrizione più dettagliata ed in aggiornamento dell’evento la si può trovare qui: https://fb.me/e/1TTbtCRE8

- Advertisment -

Popolari