13.9 C
Belluno
mercoledì, Settembre 28, 2022
Home Cronaca/Politica Acerbo (Unione Popolare): "Preoccupano ingerenze USA più di Medvedev. Destra agli ordini...

Acerbo (Unione Popolare): “Preoccupano ingerenze USA più di Medvedev. Destra agli ordini degli USA come PD e centristi”

Le polemiche sulle dichiarazioni di Medvedev sono poco serie. Le ingerenze che devono preoccupare nel nostro paese sono quelle degli USA. Siamo un paese a sovranità limitata che ha subito anche la strategia della tensione e le stragi”.

Lo dichiara Maurizio Acerbo, segretario nazionale di Rifondazione Comunista, coordinamento di Unione Popolare con De Magistris.

“Alla guida del Copasir . prosegue Acerbo – c’è un esponente di Fratelli d’Italia come Adolfo Urso ma PD e centristi non hanno mai chiesto dimissioni nonostante Giorgia Meloni sia stata una fan sfegatata di Putin.
Vuol dire che l’ambasciata USA si fida della destra italiana che è sempre stata allineata fin dai tempi delle trame nere. Basta leggere i cablo di Wikileaks o ricordare il ruolo del papà di Isabella Rauti e di Almirante.
In Italia la destra (e anche M5S) sono allineate con gli USA e della NATO come PD e centristi. Non hanno votato nemmeno una mozione per Julian Assange per non irritare gli Stati Uniti.

L’allineamento all’oltranzismo atlantista è tale che in Parlamento hanno tutti votato per l’invio delle armi in Ucraina e l’aumento delle spese militari al 2% del PIL, per l’acquisto degli F35 e per le guerre della Nato.

Il vero problema in Italia non sono le ingerenze di Mosca ma la subalternità della politica e dei media agli Stati Uniti.

Persino la lista Si-Verdi non ha messo nel programma il no all’invio delle armi in Ucraina e alla strategia guerrafondaia della NATO.
Un tempo la politica italiana riusciva a ritagliarsi un ruolo autonomo in politica estera nonostante la guerra fredda. Ora sono tutti soldatini di Washington.
L’unica formazione schierata contro la NATO, l’invio delle armi, l’aumento delle spese militari – conclude Acerbo – è Unione Popolare che notoriamente non ha nulla a che fare con gli oligarchi russi e neanche con quelli occidentali”.

 

Share
- Advertisment -

Popolari

Presidenzialismo. Trabucco: “Approccio superficiale”

All'indomani delle elezioni politiche del 25 settembre 2022, il partito di maggioranza relativa (Fratelli d'Italia), in modo pienamente legittimo, ha illustrato uno dei punti...

Riqualificazione energetica dell’edificio Kraller. Saranno riservati 8 alloggi ai lavoratori temporanei

Belluno, 27 settembre 2022 - Via libera oggi in giunta al progetto definitivo/esecutivo di riqualificazione energetica dell’edificio Kraller, in via Lungardo. L’operazione, finanziata dal...

Tutto esaurito per i Percorsi della Memoria 2022: seimila partecipanti sui luoghi del Vajont

Longarone. Tutto esaurito per l’edizione 2022 dei Percorsi della Memoria: domenica prossima 2 ottobre ci saranno 6000 persone a camminare sui luoghi del Vajont....

Disponibile e gentile, amante della natura e dello sport. Cercasi Cavaliere sulle piste da sci, nell’area vacanze sci & malghe Rio Pusteria

Aperte fino all'8 novembre 2022 le candidature per svolgere il lavoro più cool delle Alpi nell'area vacanze sci & malghe Rio Pusteria, tra le...
Share