La HL Immobiliare Pallavolo Belluno si affaccia alla nuova stagione con due obiettivi ben precisi: ben figurare con la prima squadra, nel campionato di serie C. E far crescere il settore giovanile. In questo senso, nascono due selezioni Under 16: una sarà affidata alla guida tecnica di Massimo De Grandis, l’altra a Paolo Viel.
Per quanto riguarda Max, dopo aver brillantemente guidato le ragazze della Scp Limana nel campionato di C, interrotto dalla pandemia, è poi passato alla Pallavolo Belluno: sì, ma a livello maschile, al timone della compagine di serie D. E ora l’approdo nel femminile, con il promettente gruppo delle atlete nate nel 2007. Le giovani pallavoliste del 2008, invece, saranno affidate a un Paolo Viel pronto a farsi in tre: C, Under 16 e minivolley.
A proposito dello staff, è riconfermato il preparatore atletico Sergio Sartori, a cui si aggiunge il figlio Gianluca in qualità di fisioterapista. A tale proposito, Lorella Barp – a cui la società rivolge un particolare ringraziamento – ha deciso di fermarsi almeno per una stagione. Rimanendo in tema di vivaio, Valentina Sovilla sarà la dirigente responsabile.
Nel frattempo, è stata decisa la data del raduno della prima squadra: sarà lunedì 5 settembre. «Sta prendendo forma una bella squadra, coperta in tutti i ruoli – sono le parole di coach Paolo Viel -. Sono soddisfatto del lavoro svolto dalla dirigenza: l’organico è competitivo e può lottare per l’alta classifica».
Da vice a guida tecnica, in fondo, non cambia poi molto: «No, perché darò sempre il massimo, come ho sempre fatto, nell’intento di aiutare le ragazze a crescere e maturare». C’è grande attesa: «La soddisfazione si intreccia all’impazienza – aggiunge Paolo Viel -. Un campionato regionale permette di confrontarsi con realtà strutturate e altri tipi di pallavolo. Sarà una bella sfida».