13.9 C
Belluno
giovedì, Aprile 18, 2024
HomeCronaca/PoliticaCordoglio per la scomparsa prematura dell'avvocato Niccolò Ghedini

Cordoglio per la scomparsa prematura dell’avvocato Niccolò Ghedini

“Niccolò Ghedini è stato un grande avvocato ed un protagonista di primo piano della vita politica del nostro paese. Sempre all’interno di Forza Italia, sempre al fianco del presidente Berlusconi. La sua prematura scomparsa lascia un grande vuoto: le mie condoglianze alla famiglia”.
Lo ha dichiarato Elisa Venturini, capogruppo di Forza Italia in Consiglio Regionale,

“Se ne va una figura iconica della nostra società, nella quale ha affermato un suo ruolo come grande professionista e come parlamentare. Ha concluso la sua vita a soli 62 anni e, pur a conoscenza delle condizioni di salute, non ci aspettavamo questa notizia; se la morte è sempre contrassegnata da qualcosa di incomprensibile che ne rende difficile l’accettazione, in queste circostanze lo è ancora di più”.
Con queste parole il Presidente della Regione del Veneto Luca Zaia esprime il suo cordoglio per la morte dell’avvocato Niccolò Ghedini.
“A lui, persona che ho avuto modo di conoscere in più occasioni e di apprezzare, in questo triste momento invio un pensiero – conclude il Governatore -. Sono vicino e invio le condoglianze ai familiari e a tutti quelli che gli hanno voluto bene”.

“Niccolò Ghedini era una persona brillante, un avvocato lucido e competente, un politico razionale”. Così lo ricorda il deputato Dario Bond, in una breve nota di cordoglio.
“La notizia della sua scomparsa ci lascia attoniti, ma ci consegna il ricordo vero di un uomo dedito al lavoro, meticoloso, estremamente professionale nella professione di avvocato. Una persona di grande caratura con cui abbiamo condiviso buona parte del percorso politico. Ci mancherà”.

- Advertisment -

Popolari