13.9 C
Belluno
domenica, Febbraio 5, 2023
Home Pausa Caffè Premio San Martino anno 2022. Candidature entro il 30 agosto

Premio San Martino anno 2022. Candidature entro il 30 agosto

Scadranno martedì 30 agosto i termini per la presentazione delle candidature per l’assegnazione del Premio San Martino, anno 2022.

Il Premio, istituito nel 1972, si propone di riconoscere e dare merito a chi si sia segnalato con opere e azioni concrete nel campo delle scienze, delle lettere, delle arti, della musica, delle attività produttive, del lavoro, della scuola, dello sport, dell’ambiente, ovvero anche con iniziative di carattere, sociale, assistenziale e filantropico.
A partire dal 2021, il Premio può essere assegnato a una persona fisica maggiorenne oppure a un’Associazione/Ente del Terzo Settore e, inoltre, a una persona minorenne.
Le persone devono essere viventi e native del Comune di Belluno (oppure devono operare o aver operato nello stesso Comune). L’Associazione/Ente del Terzo Settore deve ugualmente avere la sede nel Comune di Belluno, oppure operarvi o avervi operato.

In entrambi i casi, i candidati dovranno essersi particolarmente distinti per azioni e attività riconducibili alle motivazioni per le quali viene assegnato il Premio.
Più cittadini del Comune di Belluno, a esclusione dei consiglieri comunali e della Giunta, possono avanzare una propria proposta relativa all’assegnazione del Premio, corredandola della documentazione che ritengano opportuno trasmettere e utilizzando il modello predefinito, scaricabile dal sito Internet istituzionale, alla voce Regolamenti>Premio San Martino.
Le candidature, inoltre, dovranno essere sostenute da non meno di 25 e non più di 100 firme di cittadini del Comune.
Per un’eventuale proposta che provenisse all’unanimità dalla Conferenza dei capigruppo consiliari non sarebbe necessaria la raccolta delle firme a sostegno della candidatura.

A titolo di esempio, si potranno, quindi, presentare:
• una candidatura di persona maggiorenne e una di persona minorenne,
• oppure una candidatura di associazione e una di persona minorenne,
• oppure la sola candidatura di persona maggiorenne,

• oppure la sola candidatura di associazione,
• oppure la sola candidatura di persona minorenne.

I moduli di candidatura dovranno essere presentati all’Ufficio della Presidenza del Consiglio entro il 30 agosto, con lettera raccomandata (A/R) o a mezzo PEC, oppure consegnati a mano all’Ufficio Protocollo del Comune di Belluno, accessibile dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 12, e il giovedì anche dalle 15 alle 17.
Le proposte dovranno rimanere assolutamente riservate.
Ogni altra informazione è dettagliata nel Regolamento del premio, disponibile nella sezione “Regolamenti” del sito Internet del Comune di Belluno, www.comune.belluno.it

Share
- Advertisment -

Popolari

Trasferiti all’ex asilo Cairoli i 42 ucraini che rimarranno a Belluno

Belluno, 5 febbraio 2023 - Primo pranzo all’ex asilo Cairoli, quello di oggi, per i 42 civili ucraini che resteranno a Belluno. Questa mattina il...

Portata al Cras di Treviso la lupa investita a Levego. L’animale è stato tenuto in osservazione tutta la notte

De Bon: «Se in grado di riprendersi, sarà radiocollarato e rimesso in libertà» Belluno, 5 febbraio 2023 - È stata portata al Cras di Treviso...

Pallavolo Belluno femminile: le lupe strappano un punto all’Altavilla

Le lupe non mollano mai: è un punto guadagnato HL IMMOBILIARE BELLUNO-INGLESINA ALTAVILLA 2-3 PARZIALI: 19-25, 25-16, 18-25, 25-19, 10-15. HL IMMOBILIARE BELLUNO: Vendramini, Costa 12, Fantinel...

Transcavallo 2023, presentata la 40^ edizione. Il dislivello positivo scende sotto i 3000 metri

Si parte sabato 11 febbraio da Col Indes (Tambre). Iscrizioni aperte fino a mercoledì sera. Sul Guslon per la prima volta un bivacco mobile...
Share