13.9 C
Belluno
martedì, Agosto 16, 2022
Home Prima Pagina In City Golf oggi a Cortina

In City Golf oggi a Cortina

Si è giocata oggi, sabato 30 luglio 2022, la tappa di Cortina d’Ampezzo di In City Golf, l’originale tour sportivo, ideato da Curtes Sportevents Marketing, che ha trasformato la Regina delle Dolomiti in un vero e proprio campo da golf a cielo aperto.

Golfisti professionisti e personalità del mondo dello sport e del lifestyle hanno animato la località e un pubblico partecipe e curioso, sfidandosi su 18 buche distribuite tra il Golf Club di Cortina e il centro cittadino, mettendo in scena veri swing d’autore.

Un’occasione di grandi incontri e ritorni sportivi come quello di Giulia Sergas, golfista professionista, che si esibì nel 2011 dal tetto della Funivia Faloria– e le immagini fecero il giro del mondo – la quale è tornata quest’anno in veste, non solo di giocatrice del torneo, ma anche di insegnante di golf e intrattenitrice del pubblico e della stampa con un interessante Golf Show in Piazza Angelo Dibona.

E di Kristian Ghedina, sciatore alpino, che per la prima edizione di In City Golf, nel 2010, tirò il colpo inaugurale dal Schuss della pista Olimpia delle Tofane insieme a Karolina Kostner, campionessa di pattinaggio artistico, e Jutta Kleinschmidt, prima e unica vincitrice del Rally Parigi-Dakar. Il campione è tornato, per l’edizione 2022, in veste di giocatore del torneo, sfidando interessanti personalità come Kurt Anrather, CEO di Curtes Sport Events Marketing, Dario Dal Medico, Sindaco di Merano e Raimondo Finocchi, titolare dell’azienda Raimondi produttrice di scarpe da golf, partner della manifestazione.

Nel centralissimo Corso Italia, sono state allestite le buche più inconsuete e spettacolari, peculiarità indiscussa di In City Golf, che hanno reso omaggio alla storia sportiva e olimpica di Cortina. Tra queste, la buca in Piazza Pittori fratelli Ghedina realizzata con i bob del Bob Club Cortina al cui interno è stato posizionato un gong e i giocatori, per aggiudicarsi la vittoria, hanno cercato di farlo suonare il maggior numero di volte. Di fronte allo storico Hotel de la Poste, è stata allestita invece una postazione di lancio dalla quale i giocatori hanno provato a centrare la buca collocata sul balcone dell’albergo. Tra le postazioni più particolari anche quella realizzata dallo sponsor Internom, dove l’obiettivo era lanciare la pallina, da una distanza di 8-10 metri, all’interno di una piccola finestra e quella dello sponsor Fiemme Tremila, che ha costruito un pavimento ad hoc sul quale posizionare dei birilli creando così un simpatico match tra bowling e golf. Menzioni speciali, infine, alla buca collocata nello Stadio del Ghiaccio – che nel 2026 ospiterà le gare olimpiche del curling e wheelchair curling – e quella ubicata all’interno della cabinovia Faloria – in movimento durante la competizione- che ha accompagnato su e giù, dall’alta quota al centro cittadino e viceversa, giocatori e turisti divertiti.

 

In City Golf

E’ un torneo golfistico itinerante ideato da Curtes Sport Events Marketing – agenzia di consulenza altoatesina specializzata in marketing e organizzazione di eventi sportivi – che debutta a Cortina d’Ampezzo nel 2010. Peculiarità della manifestazione è quella di portare il golf nel cuore delle capitali europee e delle città d’arte e turistiche più esclusive, trasformando la località ospitante in un vero e proprio campo da golf diffuso, a 18 buche. Dal 2010 ad oggi sono 10 le città che hanno ospitato In City Golf: Cortina d’Ampezzo, Firenze, Verona, Berlino, Livigno, Vienna, Merano, Trento, Innsbruck e l’Esposizione Mondiale EXPO Milano 2015. Edizione dopo edizione, golfisti professionisti e personalità del mondo dello sport e del lifestyle si sfidano tra loro, mettendo in mostra dei veri swing d’autore di fronte ad un pubblico partecipe e curioso. Obiettivo della manifestazione, far conoscere il mondo del golf, da un lato, e valorizzare la città ospitante e i partner dall’altro, trasferendo il gioco dal green all’ambiente urbano.

­
­
­

Share
- Advertisment -

Popolari

Festival TrevisoRetrò 2022. 3 giorni di musica e amenità d’altri tempi

Festival TrevisoRetrò 2022. Una rassegna di 3 giorni dedicata a Musica e Amenità d’altri tempi in piazza Santa Maria dei Battuti a Treviso il...

Anziani protagonisti a Ponte nelle Alpi. Musica ed emozioni con le “Note dai Cortivi”

Ponte nelle Alpi, 16 agosto 2022 - Grande successo per l'evento "Divertiti con noi", promosso dall'Associazione "Accanto all'anziano e..." nella sala del Parco Ex...

Primus inter pares. Lettera aperta al presidente dell’Ordine dei Medici dal dottor Filiberto Dal Molin

Al presidente dell’Ordine dei Medici della mia città Presidente, in questo difficile ferragosto sento la necessità di chiedere nuovamente le Sue dimissioni. Lei svolge la Sua funzione,...

Caduta sulla pista di downhill. Altri interventi

Belluno, 15 - 08 - 22  -  Attorno alle 16 l'elicottero del Suem di Pieve di Cadore è volato in Nevegal, lungo la pista...
Share