Nell’ ambito del progetto Gruppo Operativo Giovani anno 2022, anche quest’anno viene organizzato un evento ufficiale con Plasticfree, associazione nota a livello nazionale e provinciale che si occupa di informare e sensibilizzare la popolazione sul rispetto dell’ ambiente perché “ un impegno e un’attenzione costante oggi, ci permetteranno di avere ancora un Pianeta domani”.
Grazie alla collaborazione nata negli ultimi anni con Luigi Maccioni, referente di Plasticfree di Belluno, viene organizzato un Clean up in collaborazione con le Pro Loco e i comuni dell’Alpago e l Unione Montana Alpago, nella mattinata di sabato 6 agosto 2022.
Il ritrovo è presso i campi da calcio a Puos alle ore 8:00 e la partenza è prevista alle ore 8.30 dopo avere ultimato le operazioni delle iscrizioni e fornite alcune indicazioni affinché le attività vengano svolte in sicurezza. Alle 8:30, divisi in piccoli gruppi si partirà alla volta di Puos, Farra, Lago e Cornei.
La raccolta si concluderà alle ore 12:00 con una pastasciutta in compagnia presso il capannone di Sitran grazie alla preziosa disponibilità del Gruppo Festeggiamenti di Sitran e del gruppo locale degli Alpini.
L’ iscrizione alla manifestazione è gratuita ma obbligatoria per la copertura assicurativa e dovrà essere effettuata accedendo al seguente link https://www.plasticfreeonlus.it/eventi
Si raccomanda a tutti i partendo portare con se scarpe comode, guanti da giardinaggio, acqua per idratarsi ed eventuale cappellino.
In caso di maltempo l’iniziativa viene annullata.