13.9 C
Belluno
domenica, Febbraio 5, 2023
Home Cronaca/Politica Resistenza, lesioni, danneggiamento. Arrestato 27enne in centro città

Resistenza, lesioni, danneggiamento. Arrestato 27enne in centro città

Nella nottata di martedì 26 luglio scorso, le Volanti della Questura di Belluno hanno arrestato G. T., cittadino italiano di 27 anni, per i reati di resistenza a pubblico ufficiale, tentate lesioni personali aggravate dall’uso di un coltello, lesioni personali aggravate nei confronti degli stessi agenti e danneggiamento.

A seguito di chiamata tramite linea di emergenza “113” per una segnalazione di musica ad alto volume, i poliziotti si sono recati presso il civico indicato, trovando l’uomo munito di un lungo coltello da cucina ed in evidente stato di alterazione dovuto ad assunzione di bevande alcoliche.
Il soggetto ha assunto da subito un atteggiamento indisponente e minaccioso nei confronti dei poliziotti. Questi ultimi, dopo aver tentato un dialogo rappresentando la necessità di far cessare la musica durato oltre 40 minuti, a causa della persistente mancanza di collaborazione e delle continue minacce di morte da parte del giovane, sono stati costretti ad intervenire riuscendo, solo dopo aver schivato numerose coltellate, a disarmare, atterrare e condurre in Questura l’uomo.

Nello svolgimento dell’intervento, l’arrestato ha cagionato lesioni personali ai due operatori di volante, mordendone anche uno dei due ad un braccio, e danneggiando l’abitacolo dell’auto della Polizia dopo aver preso a calci e testate le portiere.
Dopo la redazione degli atti, è stato tradotto alla locale Casa Circondariale a disposizione dell ‘ Autorità Giudiziaria.

Mercoledì scorso, l’arresto è stato convalidato dal GIP ed il soggetto è stato sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di firma presso la polizia giudiziaria.

Share
- Advertisment -

Popolari

Trasferiti all’ex asilo Cairoli i 42 ucraini che rimarranno a Belluno

Belluno, 5 febbraio 2023 - Primo pranzo all’ex asilo Cairoli, quello di oggi, per i 42 civili ucraini che resteranno a Belluno. Questa mattina il...

Portata al Cras di Treviso la lupa investita a Levego. L’animale è stato tenuto in osservazione tutta la notte

De Bon: «Se in grado di riprendersi, sarà radiocollarato e rimesso in libertà» Belluno, 5 febbraio 2023 - È stata portata al Cras di Treviso...

Pallavolo Belluno femminile: le lupe strappano un punto all’Altavilla

Le lupe non mollano mai: è un punto guadagnato HL IMMOBILIARE BELLUNO-INGLESINA ALTAVILLA 2-3 PARZIALI: 19-25, 25-16, 18-25, 25-19, 10-15. HL IMMOBILIARE BELLUNO: Vendramini, Costa 12, Fantinel...

Transcavallo 2023, presentata la 40^ edizione. Il dislivello positivo scende sotto i 3000 metri

Si parte sabato 11 febbraio da Col Indes (Tambre). Iscrizioni aperte fino a mercoledì sera. Sul Guslon per la prima volta un bivacco mobile...
Share