Nella nottata di martedì 26 luglio scorso, le Volanti della Questura di Belluno hanno arrestato G. T., cittadino italiano di 27 anni, per i reati di resistenza a pubblico ufficiale, tentate lesioni personali aggravate dall’uso di un coltello, lesioni personali aggravate nei confronti degli stessi agenti e danneggiamento.
A seguito di chiamata tramite linea di emergenza “113” per una segnalazione di musica ad alto volume, i poliziotti si sono recati presso il civico indicato, trovando l’uomo munito di un lungo coltello da cucina ed in evidente stato di alterazione dovuto ad assunzione di bevande alcoliche.
Il soggetto ha assunto da subito un atteggiamento indisponente e minaccioso nei confronti dei poliziotti. Questi ultimi, dopo aver tentato un dialogo rappresentando la necessità di far cessare la musica durato oltre 40 minuti, a causa della persistente mancanza di collaborazione e delle continue minacce di morte da parte del giovane, sono stati costretti ad intervenire riuscendo, solo dopo aver schivato numerose coltellate, a disarmare, atterrare e condurre in Questura l’uomo.
Nello svolgimento dell’intervento, l’arrestato ha cagionato lesioni personali ai due operatori di volante, mordendone anche uno dei due ad un braccio, e danneggiando l’abitacolo dell’auto della Polizia dopo aver preso a calci e testate le portiere.
Dopo la redazione degli atti, è stato tradotto alla locale Casa Circondariale a disposizione dell ‘ Autorità Giudiziaria.
Mercoledì scorso, l’arresto è stato convalidato dal GIP ed il soggetto è stato sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di firma presso la polizia giudiziaria.