Africathletics è un progetto di coesione culturale, educativa e sportiva che si svolge in Malawi. Nasce nel 2015 da un’idea di Mario Pavan ed Enrico Tirel che decidono di dedicare parte del loro tempo a trasmettere i valori e lo stile di vita sano dello sport che amano: l’atletica leggera. Con l’aiuto di volontari provenienti da tutto il mondo,
Africathletics apre ed interviene in diverse accademie sportive in Malawi permettendo ai ragazzi dagli 8 ai16 anni di crescere in un ambiente sano, studiare e praticare atletica leggera. Da ormai sei anni nel centro di Monkey Bay sosteniamo con borse di studio 12 ragazzi. I nostri ragazzi crescono insieme a noi.
GLI EVENTI DEL 22 E 23 LUGLIO A FELTRE
Gli eventi di questo fine settimana rappresentano una delle principali fonti di sostentamento della nostra associazione e l’intero ricavato sarà investito nei nostri progetti in Malawi. Per questo motivo li organizziamo con tanto impegno e passione e ci teniamo che riescano nel migliore dei modi.
La 2HRELAY di venerdì 22 è una staffetta a squadre nella quale ognuno dei sei membri della squadra correrà per 20 minuti. Il via sarà alle ore 19 e la manifestazione avrà luogo in Pra’ del Moro.
La 6a Conquista del Castello di sabato 23 si svolgerà invece in forma individuale e la partenza avverrà da Largo Castaldi alle ore 19; dopo aver percorso via Mezzaterra e raggiunto il Castello, i partecipanti scenderanno verso il traguardo in Pra’ del Moro. A differenza delle scorse edizioni, quest’anno si correrà tutti insieme.
Pensate per sportivi, gruppi di amici e famiglie, questi eventi sono non competitivi e vogliono svolgersi in un ambiente piacevole e sereno dove divertirsi e stare insieme. Per questo motivo entrambe le serate in Pra’ del Moro saranno arricchite da musica, buon cibo e Birra Dolomiti.
Le iscrizioni possono effettuarsi fino ad un’ora prima della partenza; maggiori informazioni sono disponibili sul sito web www.africathletics.com.
2HRELAY
Partenza alle ore 19:00 in Pra’ del Moro.
Ogni squadra si compone di sei runners. Ogni runner dovrà correre 20 minuti e al termine darà il cambio al runner successivo. L’obbiettivo è totalizzare il maggior numero di metri in 120 minuti. Le squadre potranno essere maschili, femminili o miste.
Verranno premiate le prime tre squadre classificate.
La corsa si svolgerà all’interno dell’arena dello storico Palio di Feltre a
Pra’ del Moro.
6 0 CONQUISTA DEL CASTELLO
Chi vuole correre, corre; chi vuole camminare, cammina. Partenza tutti insieme alle ore 19:00 da Largo Castaldi. ln questo percorso di circa 2 km e 50 m di dislivello, si attraverserà il centro storico di Feltre passando per
Via Mezzaterra, il Castello di Alboino e il Bosco Drio le Rive. L’arrivo sarà a Pra’ del Moro.
Verranno premiati i primi cinque classificati maschili e le prime cinque classificate femminili. I vostri amici a quattro zampe sono i benvenuti!