Le donne over 50 di oggi sono sensuali, sicure, indipendenti. Molte di loro hanno alle spalle divorzi, separazioni o vedovanze e sono pronte a ributtarsi nella mischia nel caso riescano a incontrare l’uomo giusto.
L’età matura non è una condanna alla solitudine
Un tempo le donne di oltre cinquant’anni tendevano a restare con l’uomo sbagliato oppure a sopportare la solitudine sentendosi incapaci di attrarre un nuovo partner; oggi invece, non si accontentano finché non trovano la propria felicità.
Non sempre il lavoro e gli impegni familiari lasciano abbastanza tempo per trovare se stessi o conoscere persone nuove. Se siete uomini maturi in cerca di una compagna con cui divertirvi e magari dare il via a una relazione stabile, fatevi aiutare dalla tecnologia e scegliete un sito d’incontri dedicato anche alle persone più grandi.
Sempre più donne, attratte dai coetanei (o dagli uomini più giovani), scelgono di iscriversi a qualche sito d’incontri per donne mature over 50, dove fare nuove conoscenze senza fretta e senza pensieri. Per iniziare, scegliete il sito giusto per voi e iniziate a guardarvi intorno.
Dating online: come attirare l’attenzione di una signora matura
All’interno dei siti d’incontri online, le donne di ogni età tendono ad avere più ammiratori contemporaneamente rispetto alla controparte maschile; pertanto, dovrete usare una buona strategia per attirare l’attenzione e fare una buona impressione fin dai primi messaggi:
- Completate correttamente il vostro profilo: indicate tutti i dati richiesti dal sito, in particolare quelli riguardanti età, stato civile, abitudini (fumo, alcool, animali domestici) e tipo di relazione desiderata. Inoltre, scegliete con attenzione la vostra foto profilo: usate solo foto recenti e cercate di evitare i selfie davanti allo specchio del bagno o della palestra.
- Scrivete dei messaggi d’approccio personalizzati: alle donne piace sentirsi uniche, perciò evitate di mandare a tutte lo stesso messaggio anonimo. Leggete con cura il profilo della signora che avete scelto e fate leva su qualcosa che vi accomuni per rompere il ghiaccio.
- Mostratevi sicuri, ma non insistenti: quasi tutte le donne sono attratte dagli uomini sicuri di sé, anche quelle mature. Mostratevi tranquilli, divertenti e rilassati, senza incalzare risposte o mostrarvi prematuramente gelosi. Magari la vostra compagna ha già avuto un marito/compagno fastidioso dal quale è stata ben lieta di separarsi, e certo non ha bisogno di un uomo che la innervosisca con domande inopportune.
- Non aspettate troppo tempo prima di proporre un appuntamento: una volta che la conversazione procede bene, proponete chiamate a voce e videochiamate.
Se lei accetta e l’affinità dovesse rafforzarsi, non tardate a chiederle di uscire (a meno che non sia lei a giocare d’anticipo). Un uomo indeciso lascia la porta aperta ad altri corteggiatori più audaci.
- Parola d’ordine: divertimento: una volta che i figli sono adulti e il mutuo è stato pagato, molte persone desiderano solo godersi la vita senza complicazioni. Evitate di rendere la relazione troppo pesante e seria fin dai primi tempi.
Il primo appuntamento con una donna matura
Una volta che lei accetta di uscire con voi, iniziate a programmare insieme il primo appuntamento. Molti iniziano in maniera classica, proponendo un aperitivo oppure una cena al ristorante (magari prima o dopo un film al cinema).
Se avete una passione che vi accomuna, però, scegliete qualcosa di più creativo, come un incontro sportivo, una visita al museo o un’escursione all’aria aperta. Evitate di impazzire per farvi belli e mostrarvi diversi dal solito: presentatevi curati e mantenete pure il vostro stile di tutti i giorni