13.9 C
Belluno
martedì, Agosto 16, 2022
Home Società, Associazioni, Istituzioni Cinque idee per iniziare una storia con una donna over 50

Cinque idee per iniziare una storia con una donna over 50

Le donne over 50 di oggi sono sensuali, sicure, indipendenti. Molte di loro hanno alle spalle divorzi, separazioni o vedovanze e sono pronte a ributtarsi nella mischia nel caso riescano a incontrare l’uomo giusto.

L’età matura non è una condanna alla solitudine

Un tempo le donne di oltre cinquant’anni tendevano a restare con l’uomo sbagliato oppure a sopportare la solitudine sentendosi incapaci di attrarre un nuovo partner; oggi invece, non si accontentano finché non trovano la propria felicità.

Non sempre il lavoro e gli impegni familiari lasciano abbastanza tempo per trovare se stessi o conoscere persone nuove. Se siete uomini maturi in cerca di una compagna con cui divertirvi e magari dare il via a una relazione stabile, fatevi aiutare dalla tecnologia e scegliete un sito d’incontri dedicato anche alle persone più grandi.

Sempre più donne, attratte dai coetanei (o dagli uomini più giovani), scelgono di iscriversi a qualche sito d’incontri per donne mature over 50, dove fare nuove conoscenze senza fretta e senza pensieri. Per iniziare, scegliete il sito giusto per voi e iniziate a guardarvi intorno.

 

Dating online: come attirare l’attenzione di una signora matura

All’interno dei siti d’incontri online, le donne di ogni età tendono ad avere più ammiratori contemporaneamente rispetto alla controparte maschile; pertanto, dovrete usare una buona strategia per attirare l’attenzione e fare una buona impressione fin dai primi messaggi:

  1. Completate correttamente il vostro profilo: indicate tutti i dati richiesti dal sito, in particolare quelli riguardanti età, stato civile, abitudini (fumo, alcool, animali domestici) e tipo di relazione desiderata. Inoltre, scegliete con attenzione la vostra foto profilo: usate solo foto recenti e cercate di evitare i selfie davanti allo specchio del bagno o della palestra.
  2. Scrivete dei messaggi d’approccio personalizzati: alle donne piace sentirsi uniche, perciò evitate di mandare a tutte lo stesso messaggio anonimo. Leggete con cura il profilo della signora che avete scelto e fate leva su qualcosa che vi accomuni per rompere il ghiaccio.
  3. Mostratevi sicuri, ma non insistenti: quasi tutte le donne sono attratte dagli uomini sicuri di sé, anche quelle mature. Mostratevi tranquilli, divertenti e rilassati, senza incalzare risposte o mostrarvi prematuramente gelosi. Magari la vostra compagna ha già avuto un marito/compagno fastidioso dal quale è stata ben lieta di separarsi, e certo non ha bisogno di un uomo che la innervosisca con domande inopportune.
  4. Non aspettate troppo tempo prima di proporre un appuntamento: una volta che la conversazione procede bene, proponete chiamate a voce e videochiamate.

Se lei accetta e l’affinità dovesse rafforzarsi, non tardate a chiederle di uscire (a meno che non sia lei a giocare d’anticipo). Un uomo indeciso lascia la porta aperta ad altri corteggiatori più audaci.

  1. Parola d’ordine: divertimento: una volta che i figli sono adulti e il mutuo è stato pagato, molte persone desiderano solo godersi la vita senza complicazioni. Evitate di rendere la relazione troppo pesante e seria fin dai primi tempi.

 

Il primo appuntamento con una donna matura

Una volta che lei accetta di uscire con voi, iniziate a programmare insieme il primo appuntamento. Molti iniziano in maniera classica, proponendo un aperitivo oppure una cena al ristorante (magari prima o dopo un film al cinema).

Se avete una passione che vi accomuna, però, scegliete qualcosa di più creativo, come un incontro sportivo, una visita al museo o un’escursione all’aria aperta. Evitate di impazzire per farvi belli e mostrarvi diversi dal solito: presentatevi curati e mantenete pure il vostro stile di tutti i giorni

Share
- Advertisment -

Popolari

Festival TrevisoRetrò 2022. 3 giorni di musica e amenità d’altri tempi

Festival TrevisoRetrò 2022. Una rassegna di 3 giorni dedicata a Musica e Amenità d’altri tempi in piazza Santa Maria dei Battuti a Treviso il...

Anziani protagonisti a Ponte nelle Alpi. Musica ed emozioni con le “Note dai Cortivi”

Ponte nelle Alpi, 16 agosto 2022 - Grande successo per l'evento "Divertiti con noi", promosso dall'Associazione "Accanto all'anziano e..." nella sala del Parco Ex...

Primus inter pares. Lettera aperta al presidente dell’Ordine dei Medici dal dottor Filiberto Dal Molin

Al presidente dell’Ordine dei Medici della mia città Presidente, in questo difficile ferragosto sento la necessità di chiedere nuovamente le Sue dimissioni. Lei svolge la Sua funzione,...

Caduta sulla pista di downhill. Altri interventi

Belluno, 15 - 08 - 22  -  Attorno alle 16 l'elicottero del Suem di Pieve di Cadore è volato in Nevegal, lungo la pista...
Share