13.9 C
Belluno
sabato, Dicembre 3, 2022
Home Sport, tempo libero Dolomiti Hike&Bike. Il primo raduno di escursionismo a piedi e in bici...

Dolomiti Hike&Bike. Il primo raduno di escursionismo a piedi e in bici elettrica sulle Dolomiti bellunesi. Sabato a San Tomaso Agordino

Sabato 2 luglio il programma prevede escursioni libere e guidate, incontri, musica e gastronomia a San Tomaso Agordino (BL) nell’incomparabile scenario dolomitico dominato dalla maestosa parete del Civetta, dalle Pale di San Lucano e dal Sasso Bianco.

Una manifestazione che si propone come punto di incontro e di condivisione fra l’escursionista tradizionale e il moderno e-biker, assecondando una tendenza che si sta facendo sempre più evidente fra gli appassionati delle attività outdoor, con il consenso di un pubblico trasversale, sia per attitudine che per fasce di età. Un’occasione di confronto anche per discutere su come far convivere due attività solo apparentemente in contrasto e che possono trovare invece una felice convivenza attraverso un approccio responsabile all’esperienza di contatto con la montagna.

Il programma prevede numerose escursioni nello stile Hike&Bike, unendo la facilità della e-bike – o della bicicletta tradizionale, per chi volesse – e il piacere di camminare, alla ricerca di scorci, panorami ed esperienze.

I partecipanti potranno sia pianificare le loro giornate in autonomia, usufruendo degli itinerari liberi, sia prendere parte alle escursioni in gruppo o guidate (a richiesta), che prevedono assistenza lungo il percorso e dei punti ristoro, ovviamente con prodotti del territorio.

Le escursioni sono pensate sia per le persone che vogliano mettersi alla prova su percorsi più lunghi, sia per chi volesse vivere un’esperienza “plaisir”, alla portata anche dei principianti.

Le escursioni di gruppo saranno due, differenziate in base a distanza e dislivello.

I percorsi sono visibili nella pagina Komoot di AKU www.komoot.it/collection/1529740/-dolomiti-hike-bike-2022

Campo base dell’evento sarà Arena 1082, uno spazio polifunzionale di fronte alla parete Nord del Civetta, a San Tommaso Agordino, con un’area dedicata alla ristorazione, docce e servizi igienici a disposizione dei partecipanti, oltre a una palestra per l’arrampicata sportiva e la vertiginosa Zip Line tesa fra i due versanti della valle, per vivere una singolare esperienza adrenalinica.

Arena 1082 sarà inoltre sede degli incontri e delle testimonianze di appassionati, atleti, biker e aziende che racconteranno attraverso parole e immagini l’emozione della moderna esperienza outdoor a 360 gradi.

Sabato sera, sul palco, Elisa “Sisa” Vottero, ciclista e viaggiatrice, e Andrea Ziliani, uno dei volti simbolo della MTB in Italia.

Il programma inizialmente previsto per domenica 3 è stato spostato al sabato. Per dettagli contattare l’organizzazione. Il programma dettagliato è disponibile al link https://bit.ly/dolomitihikebike, oltre che nel gruppo Facebook Girovagando in eBike nelle Dolomiti https://www.facebook.com/groups/942664679826112 .

AKU è un’impresa industriale italiana di origine artigianale, specializzata nella progettazione e produzione di calzature per la montagna, caccia, militare e casual di alta qualità.
L’attività produttiva dell’azienda è concentrata oggi su tre unità produttive di proprietà: Italia (sede storica di Montebelluna) Romania (Cluj Napoca) e Serbia (Simanovci) per un organico totale di circa 400 addetti. L’attività commerciale è diffusa su scala globale coprendo oltre 30 mercati fra Europa, Asia e Nord America. AKU è la prima azienda calzaturiera del settore outdoor ad aver certificato il calcolo dell’impatto ambientale (Environmental Product Declaration) e il livello di emissioni di CO2 (Carbon Footprint Systematic Approach) lungo l’intero ciclo di vita di un modello delle proprie calzature.

Share
- Advertisment -

Popolari

La Consulta e i vaccini * di Filiberto Dal Molin

Abbiamo avuto in questi giorni la ventura di sapere come si sono articolate le discussioni e le argomentazioni in tema di obbligo vaccinale anti...

Certificata la presenza della lontra europea in Comelico. De Bon: «Scoperta di grande rilievo. È una specie rara e un indicatore di eccellente qualità ambientale»

La lontra è tornata ad abitare il Bellunese. La scoperta è avvenuta attorno a metà novembre, grazie a una serie di ritrovamenti. L'animale, che...

Violenza sulle donne e lo scivolone della maggioranza * di Ilenia Bavasso

"Io so di non sapere". Ignoranza s. f. . – L’ignorare determinate cose, per non essersene mai occupato o per non averne avuto notizia: i....

Dalle grandi dimissioni all’abbandono silenzioso: le condizioni del lavoro nelle province di Belluno e Treviso

Ricerca della Cisl su un campione di 2.550 lavoratori e lavoratrici Un giovane su 6 ha cambiato lavoro nell'ultimo anno: 4.765 dimissioni volontarie nel primo...
Share