“Il percorso che ha portato alla risoluzione della vicenda Ideal Standard, con una lunga mediazione e una decisa attenzione da parte della cordata di imprenditori locali ci rende orgogliosi del lavoro svolto: come affermato in occasione dell’accordo sottoscritto lo scorso 30 maggio, finalmente rinasce una realtà straordinaria in cui è stata premiata anche la passione per il territorio.
Lo dichiara Federico D’Incà, ministro per i Rapporti con il Parlamento, in occasione della presentazione al Mise dell’accordo di cessione del sito Ideal Standard.
“Il Bellunese, infatti, – prosegue il ministro – può proiettarsi nel futuro sia salvaguardando le proprie realtà imprenditoriali con un raccordo tra istituzioni, sindacati e imprenditori, sia facendo leva sulla capacità del capitale umano che, proprio nel caso dell’ex Ideal Standard, si è rivelato come una delle carte vincenti per l’intera operazione. È proprio ai dipendenti dell’azienda che dobbiamo dedicare questo risultato e chi, negli anni, ha sempre creduto nel valore di ‘Ceramica Dolomite’. Mi auguro di potere incontrare al più presto i dipendenti pronti ad affrontare questa nuova avventura per il territorio”.