13.9 C
Belluno
giovedì, Giugno 13, 2024
HomeSport, tempo liberoCampionato italiano e Coppa Italia di skiroll nel Trevigiano: sabato 18 giugno...

Campionato italiano e Coppa Italia di skiroll nel Trevigiano: sabato 18 giugno a Castello Roganzuolo, domenica 19 a Valdobbiadene

In programma una crono individuale in tecnica libera (che assegnerà gli “scudetti”) e una sprint. Organizzazione a cura di Sci club Orsago e Sci club Valdobbiadene

skiroll
Matteo Tanel – Castello Roganzuolo, 29/06/209

Skiroll protagonista nel Trevigiano sabato 18 e domenica 19 giugno. Sarà un week-end di altissima intensità nella Marca dove si svolgerà una due giorni che costituirà il secondo appuntamento della Coppa Italia 2022 ma che assegnerà pure i primi titoli italiani della stagione.
Si comincerà sabato, 18 giugno, a Castello Roganzuolo, in comune di San Fior: in programma una cronometro individuale in tecnica libera che assegnerà i titoli nazionali. La manifestazione, organizzata dallo Sci club Orsago, metterà in palio il Trofeo Rdz e si svolgerà sul collaudato tracciato con partenza e arrivo nei pressi della chiesa monumentale di Castello Roganzuolo. Le distanze saranno di 2.5 km per under 10 e under 12,5 km per under 14, 7 km per under 16, 12 km per giovani e senior. Il via al primo concorrente verrà dato alle 16 mentre le premiazioni si svolgeranno alle 19.30.

Domenica 19 si gareggerà a Valdobbiadene, presso la zona industriale di via Val dei Faveri. In programma c’è una sprint in tecnica libera valida per la Coppa Italia. La partenza del primo concorrente è fissata per le 9.30. Premiazioni a partire dalle 13.
L’organizzazione è a cura dello Sci club Valdobbiadene che mette in palio il secondo trofeo “Pietro de Broi ed Elvio Tiozzo”.

- Advertisment -

Popolari