13.9 C
Belluno
giovedì, Aprile 18, 2024
HomeLavoro, Economia, TurismoDoglioni (Confcommercio) ai sindaci: “Diamo concretezza al confronto per far crescere il...

Doglioni (Confcommercio) ai sindaci: “Diamo concretezza al confronto per far crescere il territorio”

Paolo Doglioni

Il quadro dei rinnovi delle Amministrazioni Comunali è quasi completo, si attende solo il ballottaggio a Feltre. È quindi l’ora di dare concretezza ai programmi elettorali.
Il presidente di Confcommercio Belluno, Paolo Doglioni, è consapevole del difficile ruolo dei Primi cittadini delle amministrazioni locali: “Fare il sindaco significa essere capaci di avere sguardo programmatico e aperto ai molti strumenti per lo sviluppo del territorio, ma anche essere attenti alla quotidianità delle nostre città, paesi e borghi. Compito tutt’altro che semplice, specie all’indomani di un lungo periodo di sofferenza dovuto a fattori esogeni”
riconosce Doglioni.
“L’esortazione ai sindaci è di dare il giusto tempo al confronto e al dialogo per poi far seguire un’efficace realizzazione dei progetti elaborati. Dalla loro azione dipende molto dello sviluppo del commercio e del turismo e quindi della possibilità sia di favorire la ripresa delle aziende sul territorio che lo sviluppo di nuova imprenditorialità. Consapevoli di questo, Confcommercio si mette a disposizione per lavorare insieme, inclusivamente. Ci attendono eventi, impegni, traguardi – conclude Doglioni – ai quali non vogliamo mancare”.

- Advertisment -

Popolari