13.9 C
Belluno
venerdì, Aprile 19, 2024
HomeSocietà, Associazioni, IstituzioniComitato per il sì al Referendum Giustizia. "Domenica c'è davvero la possibilità...

Comitato per il sì al Referendum Giustizia. “Domenica c’è davvero la possibilità di cambiare”

“Bellunesi, andate a votare”. E’ un accorato appello al voto quello del Comitato per il sì al Referendum Giustizia di Belluno, in vista dell’appuntamento alle urne di domenica 12 giugno quando i cittadini saranno chiamati a esprimersi sui cinque quesiti referendari popolari abrogativi ex art. 75 della Costituzione. Affinché il referendum sia valido, infatti, dovrà essere raggiunto il quorum, ossia deve recarsi alle urne almeno il 50% degli aventi diritto al voto.

“Dopo tanti anni di chiacchiere, domenica c’è davvero la possibilità di cambiare la giustizia, per questo è importante esercitare il proprio diritto andando a votare – spiegano dal Comitato -. Le cinque tematiche sono tutte importanti, scottanti e attuali. Sono questioni che riguardano tutti, ma purtroppo spesso una persona se ne accorge solo quando mette piede in tribunale. Ecco, questa è davvero l’occasione per intervenire sulle materie prima di un proprio personale coinvolgimento di tipo giudiziario. Possiamo dare la nostra opinione su quello che è, oggi, l’andamento della giustizia e dare così una mano a riformare almeno alcuni dei punti più critici in ballo in questo momento. La riforma della giustizia non è più rimandabile, esprimerci su questi argomenti è determinante per il futuro della nostra Repubblica”.

- Advertisment -

Popolari