13.9 C
Belluno
lunedì, Giugno 24, 2024
HomeCronaca/PoliticaIncontri itineranti per Oscar De Pellegrin: "Rafforziamo il contatto diretto con i...

Incontri itineranti per Oscar De Pellegrin: “Rafforziamo il contatto diretto con i cittadini”

Oscar De Pellegrin

Da Nogarè a Quartier Cadore, passando per piazzale della Resistenza e via Vittorio Veneto. È all’orizzonte un sabato di incontri “particolari” per il candidato sindaco Oscar De Pellegrin. Particolari? Sì, perché saranno itineranti.

Il punto di riferimento per le liste civiche “Belluno al centro” e “Noi con Oscar”, infatti, andrà in direzione delle cittadine e dei cittadini, il prossimo 4 giugno. Insieme alla sua squadra, De Pellegrin partirà alle ore 15 da Nogarè e promuoverà un piccolo tour di ascolto e confronto, destinato poi a sfociare in un aperitivo elettorale (verso le ore 18) al Bistro Bembo. Al mattino, invece, non mancherà la presenza al mercato di Cavarzano.

«Abbiamo impostato la campagna elettorale sulla condivisione – spiega il candidato sindaco – evitando di calare scelte dall’alto o di imporre un programma rigido. E questa sarà la nostra cifra stilistica anche se fossimo chiamati ad amministrare un territorio che è splendido, ma va valorizzato: soprattutto nei suoi centri più periferici e custodi di meraviglie, destinate a portare nuova linfa pure in chiave turistica».

La vicinanza alla variegata comunità che arricchisce il capoluogo non dovrà essere solo a parole: «È necessario rendere l’amministrazione il più possibile a portata di cittadino. Come ho già affermato in precedenza – prosegue De Pellegrin – tutto ciò è realizzabile attraverso l’istituzione dei consigli di quartiere o di frazione, con referenti specifici a cui spetta il compito di interfacciarsi con il Comune. Lo stesso Comune metterà poi a disposizione risorse in modo sussidiario per semplificare la soluzione dei problemi: dalla manutenzione alla cura del verde lungo le strade. Programma utopistico? No, perché sarà favorito dalla presenza e dall’appoggio di tante associazioni di volontariato, desiderose di essere coinvolte e diventare parte attiva di un processo di cambiamento e miglioramento».

- Advertisment -

Popolari