13.9 C
Belluno
lunedì, Luglio 15, 2024
HomeCronaca/PoliticaAeroporto Dell’Oro. De Pellegrin: "Abbiamo in mente importanti prospettive di sviluppo"

Aeroporto Dell’Oro. De Pellegrin: “Abbiamo in mente importanti prospettive di sviluppo”

E’ un impegno molto ambizioso quello intrapreso e illustrato all’aperitivo elettorale al bar Blue Moon presso l’aeroporto Arturo Dell’Oro di Belluno, dal candidato sindaco Oscar De Pellegrin e la sua squadra.

«Abbiamo in mente importanti prospettive di sviluppo – afferma De Pellegrin – in un’ottica turistica e di Protezione civile».

Senza considerare il duplice appuntamento del 2026, quando anche il capoluogo avrà gli occhi del mondo addosso per i Giochi invernali olimpici e paralimpici: «In questo senso – riprende il punto di riferimento per le liste civiche “Belluno al centro” e “Noi con Oscar” – l’aeroporto Dell’Oro potrà rivestire un ruolo fondamentale per l’intera montagna bellunese. Prima però la struttura andrà riqualificata e potenziata. E si dovranno aprire nuovi collegamenti con gli aeroporti internazionali di Treviso e di Venezia, oltre che con la pianura».

De Pellegrin non ha dubbi: «Grazie a Olimpiadi e Paralimpiadi abbiamo un’occasione straordinaria, o meglio, irripetibile. Ed è necessario farsi trovare pronti, con progetti concreti e ambiziosi. In questo senso, lo sviluppo dell’aeroporto ci permetterebbe di volare alto: non solo dal punto di vista simbolico».

- Advertisment -

Popolari