13.9 C
Belluno
giovedì, Dicembre 1, 2022
Home Prima Pagina Giovanni Balestriero è il nuovo primario di Radiologia di Belluno

Giovanni Balestriero è il nuovo primario di Radiologia di Belluno

Giovanni Balestriero, primario Radiologia Belluno

Belluno, 23 maggio 2022 – Giovanni Balestriero è il nuovo direttore della Radiologia di Belluno.

Classe 1976, di Treviso, si è laureato in medicina e chirurgia all’Università di Ferrara, dove si è anche specializzato in Radiodiagnostica nel 2007. Nel 2014 ha conseguito un’ulteriore specializzazione in Chirurgia cardiaca all’università di Pescara e nel 2020 ha conseguito un master di secondo livello in Neuroradiologia Interventistica endovascolare all’università San Raffele di Milano.

Attualmente è responsabile dell’unità operativa semplice “Alte tecnologie” del Dipartimento di diagnostica per immagini dell’ulss Marca Trevigiana.
Ha al suo attivo una ricca produzione scientifica, con pubblicazioni su importanti riviste nazionali e internazionali ed è stato docente al corso di laura in Tecniche di radiologia medica dell’Università di Padova.
Nel corso della sua attività si è occupato in particolare di radiologia interventistica, neuroradiologia e imaging cardio vascolare. Ha concorso allo sviluppo di tecniche mininvasive percutanee nelle endoprotesi aortiche in collaborazione con la chirurgia vascolare, oltre che allo sviluppo del team multidisciplinare che si occupa di aneurismi toraco addominali e del loro trattamento attraverso interventi ibridi. Ha al suo attivo anche una importante casistica di embolizzazioni complesse eseguite anche con i neuroradiologi.
Infine, ha attivamente contribuito alla formazione di medici specializzandi assegnati alla sala angiografica eseguendo interventi in campo vascolare, extravascolare in elezione e urgenza.

«La squadra dell’Ulss Dolomiti, con l’arrivo del dottor Balestriero, si potenzia ulteriormente con un professionista di alto spessore che, con le sue competenze ed esperienze, porterà nuovi stimoli e nuove opportunità di cura, anche in vista della prossima realizzazione della sala ibrida al San Martino», commenta il Direttore Generale Maria Grazia Carraro, « Colgo l’occasione per ringraziare il dottor Riccardo Berletti che in questi mesi sta traghettato a scavalco con Feltre il reparto di Belluno»

Share
- Advertisment -

Popolari

Presentata a Pedavena la 13ma edizione della Corsa di Babbo Natale, rinviata all’8 dicembre

Gianpietro Slongo del Giro delle Mura: «Le previsioni meteo sono chiare, la festa sarebbe stata rovinata» A Pedavena, presso La Birreria, è stata presentata la...

Feltre, raccolta rifiuti. Disservizi, sanzioni, subappalti

106. Sì 106 sembra siano le sanzioni elevate per abbandono di rifiuto fuori dai cassonetti per l’anno 2022. Un dato che arriva dalle segnalazioni...

Gran finale al Mig, Premio Mastri Gelatieri, Premio MIG Green e l’attesissima 52ma Coppa d’Oro

52ma Coppa d’Oro, vince il gusto malaga di Barbara Bettera di Rivolta d’Adda Con gli ultimi concorsi si chiude la Mig 2022 Longarone, 30 novembre...

Vino & Arte in Villa in Valbelluna, prima edizione. Sabato a Villa Miari Fulcis a Modolo

Feltre, 30/11/2022  Grazie ad un contributo della Regione Veneto e la collaborazione tra Consorzio Dolomiti Prealpi, Villa Miari Fulcis e Villa San Liberale sono in...
Share