13.9 C
Belluno
martedì, Dicembre 6, 2022
Home Sport, tempo libero Tutto pronto per La Velenosa: domenica 1200 atleti al via. L'intero programma

Tutto pronto per La Velenosa: domenica 1200 atleti al via. L’intero programma

Sei gruppi musicali. Concerti con i GPM Special. E ancora La Velenosa Gourmet, voli panoramici in elicottero e il terzo tempo della domenica pomeriggio sono gli ingredienti esplosivi per questa edizione

 

La Velenosa 2019 (Foto Circolo fotografico)

Belluno, 20 maggio 2022 – L’adrenalina per La Velenosa 2022 di Bolzano Bellunese inizia a farsi sentire, il programma della manifestazione inizierà venerdì sera con l’apertura dei chioschi e con il concerto degli Sklero Zero. Sabato alle ore 14 inizierà la distribuzione dei pacchi gara e meteo permettendo inizieranno le rotazioni dell’elicottero per i voli panoramici.
Sempre sabato alle ore 18:30 si terrà una conferenza a cura di Unifarco dal titolo “Valutazione della composizione corporea nel running e trail running e strategie di integrazione”.

Per quanto riguarda i top runner presenti alla Velenosa di domenica mattina c’è da segnalare l’iscrizione di Luka Kovacic atleta Dynafit/Redbull e di Abdoullah Bamoussa. Oltre a questi due concorrenti che molto probabilmente si giocheranno la vittoria finale, ci saranno atleti come Alberto Vender, Luca Del Pero e Luca Cagnati che venderanno cara la pelle per salire sul podio. Anche i colori bellunesi saranno ben rappresentati con Raffaele Teza, Gabriele Del Longo, Luca Fabris, Hermann Debertolis e Gianpietro Barattin.
Al femminile saranno ai nastri di partenza Asimina Aigglezou, (Team Dynafit Greece) che nel 2018 ha compiuto la prima attraversata di 500km e 32000d+ della catena del Pindo in Grecia, Dimitra Theocaris, Martina Brustolon, Daniela Maitello e Giulia Pol.

Tutti i partecipanti domenica mattina saranno accompagnati dalle note dell’iniziativa “La Velenosa Music”. Sei gruppi musicali, posizionati nei luoghi più caratteristici lungo il tracciato della 14 chilometri, scandiranno il passaggio dei concorrenti con dei veri e propri concerti in ambiente. Dalla musica classica alla musica elettronica secondo una collocazione ben definita che legherà il “luogo” alla tipologia della musica.

Un’altra iniziativa che caratterizza questa edizione de La Velenosa è Il GPM Special. Le prime 50 persone che arriveranno al GPM (Gran Premio della Montagna), con 10€ avranno una fascetta Dynafit, l’attrezzatura per fare il tifo, un posto di ristoro self-service con vista privilegiata sul passaggio degli atleti. Non mancherà la voce dello speaker ufficiale accompagnata dalla musica del DjSet.
Per finire “La Velenosa Gourmet”, le iscrizioni sono già state chiuse, è la promozione del territorio attraverso la tradizione enogastronomica. Un’escursione guidata attraverso quello che di fatto è il racconto della gente di montagna. I partner di questa iniziativa sono: Azienda Agricola Ai Zei, Panificio Aldo Bernardi, Ristorante Al Mulino e Wine Must.

Gruppi musicali La Velenosa music

BUS DEL BUSON: Chiara Gasparotto – arpa.
CRODA ROSSA: Martino Cargnel – chitarra. Un suono delicato che spazia dalla musica mediterranea a sonorità jazz, blues, soul. Lui è una delle persone più belle che io conosca.
GPM: DJs Simone e Giorgio che ritornano a mixare il posto più chiassoso della gara! Quest’anno saranno affiancati da un piccolo gruppo di ballerini del CAB, Collettivo Danze Urbane, una realtà bellunese che racchiude tutte le danze urbane con la disciplina della break dance della cultura hip hop.
AL MULINO: Porci’s’Comodi, ormai veterani, sono funky funny
CASE BORTOT: Rosss&Alex, un duo che esplorerà tutta la musica con sonorità molto variegate
AL CAMPET: Marco Bonutto e Marta Roverato, percussionista bellunese e ballerina di flamenco

 

PROGRAMMA

Venerdi 20 maggio 2022

h. 19.00 apertura chioschi
h. 21.00 concerto live con gli SkleroZero

Sabato 21 maggio 2022

h. 14.00 apertura chioschi e DjSet
h. 14.00 inizio voli panoramici in elicottero
h. 14.00 – 19.30 consegna pacchi gara
h. 14.00 apertura iscrizioni last-minute Velenosa 14 km e Velenosetta 5 km (salvo chiusura anticipata per esaurimento posti)
h. 18.30 conferenza Unifarco & Dynasprint “Valutazione della composizione corporea nel running e trail running e strategie di integrazione!”
h. 20.00 presentazione top runner
h. 21.00 concerto live con i Gran Café Italia

Domenica 22 maggio 2022

h. 07.00 apertura chioschi colazioni presso parco di Bolzano Bellunese
h. 07.00 apertura bar colazioni presso Panificio Bernardi
h. 08.00 apertura iscrizioni last-minute (per Velenosetta 5 km) e consegna pacchi gara presso capannone al parco di Bolzano Bellunese
h. 08.45 il benvenuto della Speaker Juri e Nicoletta
h. 09.50 briefing pre-gara
h. 10.00 partenza La Velenosa 14 km (gara + escursione)
h. 10.10 partenza La Velenosetta 5 km (gara + escursione)
h. 11.30 premiazioni flower ceremony OPEN M e OPEN F
h. 11.30 apertura docce presso campo sportivo G.S. Schiara – Tisoi
h. 11.40 inizio servizio navetta per docce (partenza ed arrivo in corrispondenza delle fermate dell’autobus di via Sigi Lechner)
h. 12.30 apertura “pasta-party”
h. 13.15 premiazioni ufficiali La Velenosetta 5 km “gara”
h. 14.00 chiusura arrivo e servizio cronometraggio
h. 15.10 premiazioni ufficiali La Velenosa 14 km “gara” DONNE
h. 17.00 premiazioni ufficiali La Velenosa 14 km “gara” UOMINI
h. 17.00 fine servizio navetta per docce
h. 16.30 chiusura docce (G.S. Schiara – Tisoi)
h. 18.30 inizio Dj Set

 

Share
- Advertisment -

Popolari

Cordoglio per la scomparsa del dottor Cielo

Belluno, 5 dicembre 2022 - L’Ulss Dolomiti porge le più sentite condoglianze alle famiglia del dottor Roberto Cielo, apprezzato primario di Medicina prima all’ospedale di...

Incontro con Pasquale Pugliese, sabato 10 dicembre a Belluno

Dopo l’adesione alla mobilitazione per la pace di oltre 100 piazze di comuni italiani il 22 ottobre con il banchetto informativo in Piazza dei...

Tre milioni a sostegno degli adolescenti per il disagio della pandemia. Lanzarin: “Supporto psicologico in tutta la Regione”

La Giunta regionale, su proposta dell’assessore alla Sanità e alle Politiche sociali, Manuela Lanzarin, ha deliberato il finanziamento complessivo di 3.110.048 euro per l’attività...

Comune di Belluno Calendario condiviso degli eventi 2023. Proposte da inviare entro il 19 dicembre

Sono iniziati i lavori per redigere il calendario condiviso degli eventi 2023 del Comune di Belluno. Nei giorni scorsi l’amministrazione ha inviato alle associazioni...
Share