13.9 C
Belluno
venerdì, Maggio 27, 2022
Home Cronaca/Politica Agricoltura e futuro. Incontro sabato pomeriggio all'Hotel Astor. De Carlo: "Belluno esempio...

Agricoltura e futuro. Incontro sabato pomeriggio all’Hotel Astor. De Carlo: “Belluno esempio di connessione tra ambiente e città, valorizziamo queste eccellenze”

“Il ruolo strategico dell’agroalimentare. Agricoltura e Città, un legame imprescindibile”: questo il tema dell’incontro organizzato da Fratelli d’Italia Belluno per sabato 14 maggio alle ore 17.30 nella suite dell’Hotel Astor di Piazza dei Martiri e che rientra nel ciclo di incontri nazionale “Agricoltura & Futuro”, promosso dal partito di Giorgia Meloni.

Interverranno rappresentanti delle associazioni di categoria e dei produttori agricoli: annunciati infatti gli interventi di Alessandro De Rocco, Presidente provinciale di Coldiretti Belluno, Chiara Bortolas, Responsabile nazionale Coldiretti Donne Impresa, e Diego Donazzolo, Presidente di Confagricoltura Belluno; la voce delle imprese invece sarà rappresentata dagli imprenditori agricoli Francesco Miari Fulcis e Livio Fontana e dal Direttore del Cantiere della Provvidenza, Angelo Paganin.

Gli interventi politici saranno invece affidati all’onorevole Marco Osnato, responsabile nazionale del Dipartimento Commercio Fdl, e al senatore e responsabile nazionale del Dipartimento Agricoltura di Fratelli d’Italia, Luca De Carlo.

“L’attuale crisi internazionale dimostra come sia urgente intraprendere a livello nazionale la strada di una maggiore indipendenza alimentare e agricola”, spiega De Carlo. “Quello di Belluno è un esempio perfetto di convivenza e connessione tra ambiente e città, tra lavoro e sociale: ci sono opportunità di sviluppo in questo settore incredibili; l’agricoltura rappresenta il presente e soprattutto il futuro della crescita socio-economica di questo territorio, bisogna crederci, conoscere e saper valorizzare le esperienze e le eccellenze che qua già vivono e lavorano, per farle diventare un esempio di sviluppo”.

Share
- Advertisment -


Popolari

Sabato il tappone dolomitico Belluno, Marmolada, Passo Fedaia

Classico tappone dolomitico domani, sabato 28, nonché ultimo arrivo in salita del Giro d’Italia 2022. Partenza da Belluno con una breve deviazione lungo la valle...

Giro d’Italia. Il Tricolore dall’Altare della Patria a Piazza Martiri

La città di Belluno si prepara ad accogliere la grande festa del Giro d'Italia con la tappa regina della Corsa Rosa, la Belluno-Marmolada di...

Scuola, stati generali di Fratelli d’Italia a Roma. Tafner: “Salute mentale degli studenti danneggiata dalla pandemia. Per l’educazione emotiva servono insegnanti formati”

Roma, 27 maggio 2022 "Meritarsi il futuro: la scuola delle conoscenze e la sfida del domani": questo il tema degli stati generali della scuola...

Due motociclisti perdono la vita. Tre auto coinvolte in un incidente a Salce

Sangue sulle strade bellunesi. Due motociclisti perdono la vita in due diversi incidenti. Tre auto coivolte in un incidente a Salce con due feriti. Alle...
Share