13.9 C
Belluno
sabato, Maggio 28, 2022
Home Sport, tempo libero Eventi enogastronomici Locanda Solagna: c'è un nuovo cappello nella guida ristoranti e vini d'Italia...

Locanda Solagna: c’è un nuovo cappello nella guida ristoranti e vini d’Italia dell’Espresso

Svelati ieri al Teatro del Maggio Musicale Fiorentino (Firenze) tutti i nomi presenti nella blasonata guida I Ristoranti e I Vini d’Italia. Tra le novità belle (per il palato e per un po’ di sano campanilismo) il nuovo Cappello, attribuito a Locanda Solagna, che alza l’asticella della sua presenza in Guida.

Lo storico ristorante di Vas, sale di posizione e conquista un Cappello e alza la media dei Bellunesi presenti in Guida.

“C’era grande attesa per conoscere il verdetto della presenza in Guida: non solo siamo stati confermati tra i ristoranti degni di menzione, ma addirittura abbiamo conquistato il nostro primo Cappello. Sono felicissimo. Sono stati anni molto complicati, ma non mi sono mai fermato o adagiato. È bello vedere riconosciuti gli sforzi miei e della mia squadra.” Parla così Andrea Riboni, titolare di Locanda Solagna, poco dopo aver appreso del nuovo, meritato riconoscimento.

Non è l’unico bellunese presente in guida, ma è tra quelli che sale, tenendo alta la bandiera della ristorazione qui in provincia. Tutti i nomi dei premiati sono stati svelati ieri, durante la cerimonia di premiazione tenutasi al Teatro del Maggio Musicale Fiorentino (FI). Al ristorante di Vas, la nota Guida ha riconosciuto non solo l’ottima interpretazione della cucina, ma anche i più di sessant’anni di presenza storica e la cura nel far sentire coccolato il cliente.

I prossimi appuntamenti alla Locanda Solagna

Locanda Solagna si distingue da sempre anche per essere molto attiva nell’esercizio di valorizzare il territorio non solo nei piatti, ma anche con iniziative che spaziano in vari ambiti.

Il prossimo appuntamento è sabato 14 maggio, con il ciclo #ArteInLocanda e l’inaugurazione dell’esposizione dedicata a Marco Bellotto. Aperitivo con l’artista e dibattito sulle opere alle ore 18.00 e, a seguire, una cena con piatti fuori menù creati ispirandosi alle opere. L’incontro è aperto a tutti.

Il 29 maggio invece torna l’appuntamento con #LeEscursioniDellaLocanda: questa volta si va in e-bike alla scoperta della bassa Valbelluna, passando poi per le colline del Cartizze, sempre nell’ottica di promuovere Vas come punto di interesse per la scoperta del territorio.

Share
- Advertisment -


Popolari

Sabato il tappone dolomitico Belluno, Marmolada, Passo Fedaia

Classico tappone dolomitico domani, sabato 28, nonché ultimo arrivo in salita del Giro d’Italia 2022. Partenza da Belluno con una breve deviazione lungo la valle...

Giro d’Italia. Il Tricolore dall’Altare della Patria a Piazza Martiri

La città di Belluno si prepara ad accogliere la grande festa del Giro d'Italia con la tappa regina della Corsa Rosa, la Belluno-Marmolada di...

Scuola, stati generali di Fratelli d’Italia a Roma. Tafner: “Salute mentale degli studenti danneggiata dalla pandemia. Per l’educazione emotiva servono insegnanti formati”

Roma, 27 maggio 2022 "Meritarsi il futuro: la scuola delle conoscenze e la sfida del domani": questo il tema degli stati generali della scuola...

Due motociclisti perdono la vita. Tre auto coinvolte in un incidente a Salce

Sangue sulle strade bellunesi. Due motociclisti perdono la vita in due diversi incidenti. Tre auto coivolte in un incidente a Salce con due feriti. Alle...
Share