13.9 C
Belluno
mercoledì, Novembre 30, 2022
Home Cronaca/Politica Slitta la presentazione della lista "In Movimento" a sostegno di Vignato

Slitta la presentazione della lista “In Movimento” a sostegno di Vignato

Belluno, 30 aprile 2022 – Oggi alle 14:30 si sarebbe dovuta tenere al Bistro Bembo di Belluno la presentazione ufficiale dei candidati della lista “In Movimento” a sostegno del candidato sindaco Giuseppe Vignato.

Ma un’ora e mezza prima dell’inizio una mail avvisa del rinvio in data da destinarsi a causa di un “disguido improvviso e non prevedibile attribuibile a malattia del capolista”.

Nell’augurare una pronta guarigione a Biagio Giannone, non possiamo esimerci dall’esprimere alcune considerazioni.

L’invito alla presentazione è di due giorni fa, dunque fin da giovedì la lista con i nomi dei candidati consiglieri era pronta. Se un qualsiasi imprevisto avesse impedito la presenza del capolista voi avreste rinviato ad un’ora e mezza dall’inizio la presentazione?  La presentazione della lista è una formalità rituale che serve a rendere noti i nomi e ufficializzare i candidati, che poi vengono pubblicati dalla stampa locale.

Quella di oggi era una presentazione molto attesa, perché alcuni giorni fa, nel corso di una precedente presentazione, ad una precisa domanda di una giornalista al candidato sindaco Giuseppe Vignato se nella lista “In Movimento” fosse stato presente il nome del sindaco uscente Jacopo Massaro, Vignato rispose con un “No” secco, creando un colpo di scena.

Tutto sembrava rientrato nei giorni seguenti, la lista “In Movimento” confermava l’appoggio a Vignato senza tuttavia precisare se Massaro fosse stato inserito, ma puntualizzando che la formazione della lista spettava a loro non già al candidato sindaco. Oggi dunque era il momento della verità, perché si sarebbe appreso se Massaro c’era o non c’era nella lista.

Questo improvviso rinvio all’ultima ora, insomma, potrebbe nascondere un braccio di ferro tra Vignato e la lista “In Movimento” sul nome di Massaro.

Se Vignato accetta il nome di Massaro nella lista che appoggia la sua candidatura a sindaco, tutto rientra. Ma se invece Vignato è disposto ad abbandonare l’intera lista “In Movimento” con Massaro al suo destino, allora si apre una nuova ipotesi.

Dove va la lista “In Movimento” a 12 giorni dalla chiusura delle liste?

Bussa alla porta dal candidato sindaco Lucia Olivotto? Sembra improbabile.

Piuttosto potrebbe candidare a sindaco il suo capolista Biagio Giannone – al quale, sia chiaro, rinnoviamo i nostri migliori auguri di pronta guarigione – e correre così da sola, spaccando ulteriormente il centrosinistra con un grazie di cuore dal centrodestra .

Lo sapremo la prossima settimana.

Per ora, riceviamo e pubblichiamo la dichiarazione delle quattro liste a sostegno di Vignato: Non ci risultano candidature alternative nella coalizione progressista riformista al di fuori di Giuseppe Vignato.

Firmato:
Valore Comune
BellunoD+
Partito Democratico
InMovimento

 

Share
- Advertisment -

Popolari

Gran finale al Mig, Premio Mastri Gelatieri, Premio MIG Green e l’attesissima 52ma Coppa d’Oro

52ma Coppa d’Oro, vince il gusto malaga di Barbara Bettera di Rivolta d’Adda Con gli ultimi concorsi si chiude la Mig 2022 Longarone, 30 novembre...

Vino & Arte in Villa in Valbelluna, prima edizione. Sabato a Villa Miari Fulcis a Modolo

Feltre, 30/11/2022  Grazie ad un contributo della Regione Veneto e la collaborazione tra Consorzio Dolomiti Prealpi, Villa Miari Fulcis e Villa San Liberale sono in...

Infiltrazioni criminalità organizzata nel tessuto economico del Veneto

Marghera, 30 novembre 2022. Quello dell’infiltrazione della criminalità organizzata nelle Imprese del Nord Est è purtroppo uno dei fenomeni che in questi ultimi anni...

Da giovedì 8 a domenica 11 dicembre nelle piazze il “Panettone fatto per bene” di Emergency

Il dolce tipico del Natale quest’anno avrà tutto un altro sapore: da giovedì 8 a domenica 11 dicembre 2022 Emergency sarà con i suoi...
Share