13.9 C
Belluno
domenica, Luglio 3, 2022
Home Arte, Cultura, Spettacoli Fatti di Musica. Ieri sera al Lollino la presentazione del video

Fatti di Musica. Ieri sera al Lollino la presentazione del video

 Vox Junior ed il Coro Giovanile, diretti da Luciano Borin in collaborazione con Debora Piol ed Isa Carlin al pianoBelluno, 11 aprile 2022 – Tutto esaurito ieri sera nell’Aula Magna dell’ Istituto Lollino per la presentazione ufficiale del video, a conclusione del progetto ‘Fatti di musica’, realizzato grazie al bando di Fondazione Cariverona, che ha permesso di creare rete ed intersettorialità con altre Province con Mantova capofila, Verona, Vicenza e Ancona.

La presidente di Nova Cantica Cristina Prest, ha spiegato che il progetto ha avuto inizio nel marzo del 2019, durante la conferenza stampa per la presentazione a Mantova dove si è parlato di un nuovo modello di produzione musicale e teatrale per la crescita culturale e sociale dei bambini e dei ragazzi, perché i luoghi all’ interno dei quali il progetto si inserisce sono i luoghi primari che riguardano lo sviluppo e la crescita del bambino, ossia la famiglia, la scuola e la comunità.
Il sindaco Jacopo Massaro per il Comune di Belluno, che da subito ha supportato questo progetto e che da sempre approva iniziative culturali rivolte ai giovani, è intervenuto ringraziando Nova Cantica per il lavoro svolto e commentando quanto i giovani oggi siano in grave difficoltà presentando problemi di comportamento, dovuti alla non relazione con l’ altro, se non solo attraverso i social …e ribadendo quanto sia importante creare spazi di aggregazione positivi e costruttivi.
Renzo Poloni di Fondazione Cariverona ha ringraziato Nova Cantica per il lavoro svolto.
Anche il sindaco di Sospirolo Mario De Bon, ha espresso i suoi complimenti per ciò che è stato raggiunto come risultato finale del progetto.

I cori intervenuti sono i Vox Junior ed il Coro Giovanile, diretti da Luciano Borin in collaborazione con Debora Piol ed Isa Carlin al piano.
Si ringrazia per la collaborazione Ciak Belluno, il cui presidente Franco Fontana era presente ieri con i suoi collaboratori e Piero Bolzan.

Share
- Advertisment -

Popolari

Ciclabile Soverzene-Ponte, la Provincia promuove la nuova passerella sul Piave

Da Rold: «Fare rete tra territori per integrare una mobilità sempre più sostenibile» «Le piste ciclabili sono un'infrastruttura importantissima e anche un simbolo. Sono importanti...

Interventi di soccorso in montagna

Val di Zoldo (BL), 02 - 07 - 22   Alle 18.40 circa l'elicottero del Suem di Pieve di Cadore è volato al Rifugio Sonino...

Giochi in musica. Lezioni per giovanissimi dalla Filarmonica di Belluno. A Cavarzano, Limana, Nevegal, Pieve di Cadore

Giochi in musica. Anche per l'estete 2022, la Filarmonica di Belluno organizza lezioni gratuite e aperte dedicate ai bambini di età compresa tra i...

Che cos’è il bene comune? * di Daniele Trabucco

Nel dibattito politico si sente spesso ripetere, tanto dalle forze di maggioranza, quanto da quelle di minoranza, che la loro azione tende a realizzare...
Share