13.9 C
Belluno
giovedì, Luglio 18, 2024
HomeSocietà, Associazioni, IstituzioniSabato 9 aprile, rinnovato il Consiglio di Federsolidarietà Belluno e Treviso: "Al...

Sabato 9 aprile, rinnovato il Consiglio di Federsolidarietà Belluno e Treviso: “Al lavoro per una transizione socialmente sostenibile”

Sabato 9 aprile a Treviso sono stati eletti i nuovi organi sociali, l’assemblea è stata anche l’occasione per un bilancio dell’attività della cooperazione sociale nel Trevigiano e nel Bellunese: la federazione conta 65 imprese associate sul territorio che nell’ultimo quadriennio hanno mantenuto sostanzialmente stabile il numero dei soci, 9.707, generando un fatturato annuo di quasi 230 milioni di euro e dando risposta a oltre 30.000 cittadini ogni anno.

La sfida più importante per il prossimo mandato sarà rispondere alla forte richiesta di sostegno familiare e inclusione socio-lavorativo, facendo fronte alla carenza organica di personale qualificato. Per vincerla è necessario ripensare il ruolo delle cooperative con uno sforzo propositivo e progettuale senza precedenti.

- Advertisment -

Popolari