Cinque incontri con i libri e il loro autore che vi accompagneranno da aprile fino ad agosto. Ad organizzare la rassegna La Serra – Vivaio Letterario e libreria Mondadori “degli Eddini”.
Venerdì 8 aprile alle ore 18:30 alla Libreria Mondadori Bookstore “dagli Eddini” di via Mezzaterra, n.15 di Belluno apre la rassegna Giulia Baldelli con “L’estate che resta” pubblicato da Guanda.
Il sabato successivo ad ogni incontro gli autori saranno protagonisti di un incontro al Vivaio letterario in via Frontin, 94/A, Borgo Valbelluna (per informazioni e prenotazioni: https://rossodolomiti.it/la-serra/vivaio-letterario/)
Il libro
Giulia e Cristi si incontrano bambine, negli anni Novanta, durante le estati trascorse in un piccolo paese delle Marche. Giulia, determinata e razionale, subisce il fascino di Cristi, così fragile e così selvaggia, e capisce presto di provare per lei qualcosa di più dell’amicizia. Anche Cristi è attratta da Giulia, però i suoi occhi cercano in continuazione Mattia, un bambino che sembra comprendere la sua natura selvatica più profondamente di quanto l’altra riesca a fare. Dopo una serie di estati scandite dai giochi in riva al fiume e da sofferte gelosie, i tre, arrivati alla soglia dell’adolescenza, si separano. Dieci anni più tardi, Giulia e Cristi si ritrovano a Bologna e il loro amore mai dimenticato esplode. Ma ancora una volta a turbare l’equilibrio ricompare Mattia. Da quel momento le loro vite appassionate si legano per sempre.
L’autrice
Giulia Baldelli è nata a Fano, nelle Marche, nel 1979. Dal 1998 si è trasferita a Bologna dove si è laureata in Chimica e tecnologie farmaceutiche.
Gli appuntamenti verranno presentati da Chiara Alpago Novello ,giornalista ed ideatrice del Vivaio Letterario
Gli incontri inizieranno alle 18.30 presso la libreria degli Eddini – Mondadori in via Mezzaterra 15 a Belluno.
Per accedere alla presentazione sono richiesti Green Pass base e mascherina FFP2
E’ gradita la prenotazione.
Per informazioni e prenotazioni rivolgersi alla libreria Mondadori (degli Eddini) di via Mezzaterra 15 – Belluno o via WhatsApp al numero 3204893942