13.9 C
Belluno
giovedì, Luglio 18, 2024
HomePausa CaffèScherma Storica Dolomiti. La feltrina Ginevra Zanol seconda nella prova di qualificazione...

Scherma Storica Dolomiti. La feltrina Ginevra Zanol seconda nella prova di qualificazione di Lignano

Ginevra Zanol

Lo scorso fine settimana sei atleti di ASD Scherma Storica Dolomiti sono stati impegnati nella prova di qualificazione Nord del Campionato Italiano di Scherma Storica ASC, organizzata a Lignano (UD). Il gruppo ha saputo lasciare il segno, nonostante la poca esperienza torneistica. In particolare l’atleta feltrina Ginevra Zanol ha collezionato un 2° posto nella categoria femminile di spada e pugnale ed un 4° posto in spada e brocchiero.

“Sono contenta del risultato, che non mi aspettavo – dichiara Ginevra Zanol – Fa piacere vedere che gli allenamenti ripagano e sono felice di aver portato a Feltre una medaglia. Speriamo sia la prima di molte!”.

L’istruttore Luca Basile è soddisfatto: “Stiamo facendo un buon lavoro. I ragazzi si sono comportati bene nelle fasi a gironi. Manca ancora un po’ di freddezza nelle dirette, ma miglioreremo. Ginevra è una forza e può fare benissimo. Dà sicuramente soddisfazione vedere un’atleta con una medaglia al collo!”.

In questa stagione Scherma Storica Dolomiti ha portato a casa tre podi e due quarti posti. I prossimi appuntamenti agonistici saranno in Austria, Repubblica Ceca e a fine maggio gli Assoluti del campionato italiano.

Scherma Storica Dolomiti: la squadra di atleti

- Advertisment -

Popolari