13.9 C
Belluno
lunedì, Ottobre 2, 2023
HomeCronaca/PoliticaOlimpiadi 2026. Morelli: "600 milioni per il Bellunese"

Olimpiadi 2026. Morelli: “600 milioni per il Bellunese”

“Il Bellunese è interessato da progetti centrali per la messa a terra dei Giochi invernali, tra cui sicuramente spiccano le due grandi opere del pacchetto olimpico locale: la Variante di Longarone e quella di Cortina, che da sole valgono quasi il 95 per cento degli interventi in programma e serviranno ad assicurare alla viabilità un vero e proprio salto di qualità.

Lo ha detto il viceministro alle Infrastrutture e Mobilità sostenibili, Alessandro Morelli, a margine dell’incontro con gli amministratori locali, che si è tenuto stamani presso la prefettura di Belluno.

“Ma non dimentichiamoci neppure del mosaico di “interventi minori” sulle linee ferroviarie e sulle stazioni olimpiche. Opere meno onerose ma non certo secondarie nell’economia di un grande evento. Gli investimenti, interamente finanziati, ammontano a 600 milioni di euro. Lasceranno un’eredità infrastrutturale importante, migliorando sensibilmente l’accessibilità ai territori, anche nell’ottica di contrastarne lo spopolamento”.

- Advertisment -

Popolari